Visualizza la versione completa : help
Pupa-Fish
15-12-2009, 13:54
Ciao raga... io ho un problema.. il mio pesce rosso nn sta tanto bene si sta squamando e nn penso che sopparviva..io lo tolto dall'acquario perchè ci sono altri pesci..è possibile che abbia attaccato la malattia agli altri pesci? aspetto una vostra risposta grazie mille.
:)
Innanzitutto che altripesci hai? e poi hai fatto maturare il filtro biologico per almeno un mese?
Hai idea dei valori dell'acqua? tipo pH, nitriti, nitrati ecc....Caso mai dai una leggiucchiata agli articoli riguardanti i pesci rossi.
Per quanto riguarda il pesce in questione certamente è stato in acqua non idonea, se non è morto mettilo in un contenitore con acqua pulita a temperatura ambiente ed aggiungi un pizzico di sale comune da cucina.
Appena sapremo i dati della vasca potremo essere più precisi, ciao
Pupa-Fish
15-12-2009, 16:33
ok stasera vi faccio sapere i valori dell'acqua,cmq o duepesci uguale a lui (pescerosso) e un mangia lumachine( nn so cm si chiama)...ma è possibile che si siano infettati anche loro?
aspetto una risposta grazie mille :-) :-)
Non lo so...non so nemmeno cos'abbia lui #07 quanti litri hai?
Pupa-Fish
16-12-2009, 12:50
il mio acquario contiene 60 70 litri. i valori dell'acqua Ph 7, NO3 valore 0, GH 8, KH 6 Cl2 valore 0 ...
Hai dei valori strani....i nitrati a 0 non sono normali, mancano i nitriti...da quanto è in funzione l'acquario?
Pupa-Fish
16-12-2009, 20:55
da sei mesi... cosa devo fare?
Beh...se sono 6 mesi dovtrebbe essere maturo il filtro :-) se non hai i test, porta un campione d'acqua al tuo negoziante e fatti scrivere i valori, pH nitriti e nitrati, questi sono i più importanti per i carassi (il mangialumache che pesce sarebbe?).
Il pesce ammalato che sintomi presenta? solo squamature?
Pupa-Fish
17-12-2009, 22:25
si solo squamature...però è morto.. :-( :-(
Ecco.... -28d# Comunque se non vuoi far morire anche gli altri riporta quanto ho chiesto sopra, ciao :-(
Pupa-Fish
18-12-2009, 20:02
ok grazie...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |