Visualizza la versione completa : AIUTO PH
atlantic
15-12-2009, 13:39
Credo di avere combinato un guaio,per controllare il ph ho usato le strisce multicontrollo,per scrupolo ho acquistato il ph test della sera,la striscia mi dava un valore di 6,8 e con il reagente oltre il 7,5 ,sono ricorso all'estratto di quercia in misura di 10 ml su 100 lt/ogni ora per 4 ore,altre 2 volte ieri sera,perchè tende a risalire.Ho 10 rasbore,5 guppy,2 lumache 10 neon ,2 corybas,5 corallini,piante non le ho contate,pero' ho notato che strappano le foglie.I nitrati sono assenti.Vorrei inserire altri 10 tachnytis 2ancystrus e 4 gamberetti (l'acuario è un 100 lt) ed ha 6 settimane. -20 ah dimenticavo la co2 la metto liquida 2 ml al giorno.
atlantic, non ho mica capito il problema..
tralasciamo i pesci che son un vero macello per gli accoppiamenti... ;-)
atlantic
15-12-2009, 15:46
come,ma ho chiesto al negoziante,mi hanno fregato?Il problema è il ph alto... -20 -05
i pesci sono il giusto numero..lascia perdere i tanictis i gli anci..i gamberetti potrebbero anche starci..però neon e guppy non vanno troppo bene come acqua..i primi vorrebbero un ph basso i secondi alto..
ora i casi sono due..o ti metti su di un ph intermedio..o lasci tutto come è..togliendo eventualmente i neon..
atlantic
15-12-2009, 17:14
i pesci sono il giusto numero..lascia perdere i tanictis i gli anci..i gamberetti potrebbero anche starci..però neon e guppy non vanno troppo bene come acqua..i primi vorrebbero un ph basso i secondi alto..
ora i casi sono due..o ti metti su di un ph intermedio..o lasci tutto come è..togliendo eventualmente i neon..
Ma perchè non me lo hanno detto????? :-(
atlantic, perchè c'è gente che non capisce in buona fede e magari non a veramente le cose...e altre che invece ci vogliono marciare...
comunque fossi in te lascerei tutto come è..anche se per i neon non è dei migliori..
ma se non hai modo di dargli via meglio non cominciare a giocare con il ph che si rischia di fare piu danni che altro..soprattutto alle prime armi..(ma anche dopo) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |