Visualizza la versione completa : Lumaca dannosa o no?
vampirenow
17-11-2005, 15:30
ragazzi nel mio acqquario da poco avviato e quindi acora senza pesci ci sono un po di queste lumache ma non so se sono dannose o devo lasciarle stare?
mi aiutate?
grazie a tutti
Jalapeno
17-11-2005, 15:33
Non sono dannose, mantieni la popolazione sotto certi limiti e non avrai nessun problema
vampirenow
17-11-2005, 15:34
a che numero si aggira "certi limiti"?
Jalapeno
17-11-2005, 15:42
Beh come dire.... è difficile definire un numero, fidati del tuo occho clinico!
vampirenow
17-11-2005, 15:45
ok grazie mi regolo a occhio...ciaux
E' una physa marmorata. Non è nè particolarmente utile nè particolarmente dannosa... Le lascerei in pace...
vampirenow
17-11-2005, 22:18
miii di ste lumache o visto in questo momento ne ho un bel po che palle mi devo mettere ad ammazzarle ad una ad una ora sono troppe...
Nevermind
18-11-2005, 09:55
Io dopo 2 mesi che ho avviato l'acquario ho cominciato ad averne qualcuna 2-3, per quello che ho visto non mi sembrano dannose, anzi mangiano volentieri le diatomee che si formano sulle foglie di qualche pianta e sui vetri. Oltretutto dal mio punto di vista son pure belle da vedere. Infine alla mia ragazza piacciono molto quindi sono moralmente costretto a tenerle cmq :-)) :-))
Ciao a tutti!Mi sono iscritta da pochissimo perchè avrò bisogno di vari consigli visto che io e il mio ragazzo abbiamo deciso di allestire un acquario d'acqua dolce.Pensavamo di inserire solo "pesci rossi" che hanno delle varietà talmente belle che non hanno nulla da invidiare agli altri pesci tropicali.
Ho avuto in casa un acquario molti anni fa (essendo io troppo piccola allora se ne occupava mia madre).Ad un certo punto c'erano una marea di lumache ed alcune si sono mangiate la uova che avevano deposto gli scalari!!!Probabilmente mia mamma non le aveva nemmeno protette a dovere ma....è mai successo a qualcun'altro?Quando lo racconto tutti sgranano gli occhi!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |