Entra

Visualizza la versione completa : tunze osmolator

stefanin
15-12-2009, 00:37
il tubo nero dal quale esce l acqua per il rabocco come lo sistemate?

anche dopo aver raboccato e con il motore fermo della pompa avolte continua ad uscire acqua suppongo per il principio dei vasi comunicanti...come fate voi?

p.s. purtroppo mi perdo spesso nelle cavolate nonostante è qualche anno che ho questa passione spero preso di mettere foto della vasca!

SJoplin
15-12-2009, 01:51
in teoria se non tieni la tanica di rabbocco a un livello più alto della sump, non dovrebbe uscire.

stefanin
15-12-2009, 02:21
in teoria se non tieni la tanica di rabbocco a un livello più alto della sump, non dovrebbe uscire.

rabocco e sump sono poggiate entrambe per terra il livello acqua del rabocco è però molto più alto secondo me è questo il motivo per il quale si innesca dovrei sistemare il tubicino più in alto rispetto alla vasca di rabocco ma nn mi viene in mente come fare...... #24

se qualcuno ha idee e foto da mostrarmi....

RobyVerona
15-12-2009, 17:09
Non immergere il tubicino nero nell'acqua della sump, tienilo appena sotto il bordo della sump in modo che l'acqua scenda scorrendo sulla parete della sump, così non fa rumore. Ora non posso postarti una foto perchè sono al lavoro, se ti serve lo faccio stasera.

stefanin
15-12-2009, 19:05
lo tengo già come mi hai detto il problema è che una volta innescata l acqua continua ad uscire perchè almeno credo che il livello del rabocco è troppo alto rispetto il livello sump

comunque metti la foto così mi rendo conto

grazie

RobyVerona
15-12-2009, 19:49
Se hai la vasca di rabbocco più alta è normale che succeda... Devi trovare una soluzione diversa...