Visualizza la versione completa : bollitura domanda
maria985
17-11-2005, 14:51
Ho letto che se si vuole immergere nell'acquario di acua dolce un sasso, una pietra ,un'anfora etc. va prima bollita.
Vorrei sapere per quanto tempo e quante volte prima di immergerla.
per gli oggetti inorganici come rocce anfore e roba in plastica, basta una mezz'ora e sei più che sicura...............ma attenzione, non tutte le rocce sono idonee per uso acquariofilo.............
StefanoCongregati
17-11-2005, 17:49
non tutte le rocce sono idonee per uso acquariofilo.............
per esempio quelle calcaree non vanno bene perchè con la co2 si sciolgono e fanno sballare i valori dell'acqua.
Dviniost
18-11-2005, 17:45
per verificare se sono calcarea (a volte vendono anche il ghiaietto da fondo così #07 ) mettici su un pò di viakal...se friggono sono calcaree e non buone per acquario...
Io non bollirei cose di plastica ;-)
Stefano hgt
18-11-2005, 22:47
Ma a che scopo bisogna bollire tutto?
mah... disinfetta... ma in natura i pesci non è che stanno in campane di vetro sterili... Io di solito mi premuro solo di bollire i legni x evitare di rendere l'acqua arancione... X il resto una buona pulita, una buona sciacquata e una buona asciugatura e non ho mai avuto problemi...
ma in natura i pesci non è che stanno in campane di vetro sterili
ma sai, prevenire è meglio che curare.........in natura se muore un pesce non se ne accorge nessuno, ma se inserendo un oggetto non opportunamente pulito ti muoiono uno o più pesci te ne accorgi e come........... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |