Visualizza la versione completa : acquario gia avviato..
ho un acquario gia avviato da circa 1 anno e mezzo..dentro ho molte piante e 4 scalari...apparte i valori chimici..volevo sapere se la temperatura fra discus e scalari a un margine di coincidenza e se la temperatura alta dell acqua puo essere dannosa alle piante...
L'acquario quanti litri è? Di che piante parliamo?
l'acquario e 160 litri..1m x 40 x60....e le pianteeeee....le pianteee......nn so i nomi #22 ...anubias ed echinodorus ma credo che sono le 2 che di sicuro nn danno problemi...a presto postero una foto della vasca e ti potrai fare un idea,credo sia la miglior soluzione.
Comunque ti dico subito che è una vasca troppo piccola per far convivere un gruppo di scalari con un gruppo di discus.
Salvucciolinux
15-12-2009, 10:38
no per la temperatura non è un problema .. ho visto pesci d'acqua fredda con gli scalari per cui si adattano :-D va be cmq sia quoto michele in quest caso è la vasca che nn va un po piccola
pe io nn volevo un gruppo e un gruppo..se mai una coppia ed una coppia...o addirittura togliere gli salari per una coppia di discus gia fatta che ho visto in negozzio..ma i discus per la ripro quanti gradi vogliono?
ma i discus per la ripro quanti gradi vogliono?
la stessa però da questa domanda penso di capire che non sai cosa vogliono dopo.... #24 ti sconsiglio di tenerli in coppia ma almeno 4 ... ;-) oppure tieni gli scalari e aspetta unlitraggio maggiore...
L'adattamento è un concetto relativo... i pesci devono trovare in acquario un ambiente ideale non tirare a campare. Ma una coppia perché la vorresti???
per farli star bene e sperare in una ripro..ma da quanto ho capito dovrei cambiare tutto nella vasca quindi credo che rinuncero...
Se li vuoi tenere come si deve non li puoi obbligare a vivere per sempre in due.
Mr.Dunk, immagina se ti chiudessero con una chiattona in uno sgabuzzino per tutta la vita :-D :-D
goditi i scalari che in ripro so belli lo stesso
me sa de si! :-D meglio loro contenti che dischi scontenti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |