PDA

Visualizza la versione completa : Pesci nella fontana pubblica

Ember
14-12-2009, 21:51
Ciao a tutti! Ho notato che in una delle fontane della mia città ci sono un sacco di pesci... koi e pesci rossi di vario genere. La fontana però secondo me è troppo piccola per tutti quei pesci e dato che ne abbiamo altre due più grandi, pensavo di proporre che il comune divida i pesci nelle tre fontane.
Solo che 1) non so con chi devo parlare e se glie ne importi qualcosa e 2) le altre due vasche credo contengano del cloro quindi sarebbe necessario fare dei cambiamenti... insomma l'idea c'è ma è dura. Voi cosa dite? Mi faccio gli affari miei? :-))

malù
15-12-2009, 00:31
Ember, la vedo molto dura, oltretutto in certe fontane a ricircolo d'acqua mettono sostanze chimiche per non farla gelare.

Ember
15-12-2009, 00:33
Ah capito... però in quella coi pesci non ci mettono niente eppure non gela... #24

malù
15-12-2009, 00:42
Ember, probabilmente pesca da un pozzo oppure ha una circolazione migliore delle altre.

Ember
15-12-2009, 12:34
Mhm... mi dispiace un pò per quei pesci tutti ammassati, ma vabbè... la natura farà il suo corso :)

onlyreds
15-12-2009, 13:20
Ember, una letterina al sindaco però ti costa poco e vedi subito che interesse c'è nel tuo comune al benessere di questi animali...
Tra l'altro siamo in periodo di letterine :-D :-D

crilù
15-12-2009, 15:44
Al sindaco ho rotto gli zebedei per le colonie feline ed ho (abbiamo veramente #13 ) vinto #21 chissà che il tuo non sia sensibile ai pesci :-))
Ma è tanto fonda 'sta fontana? come passano l'inverno?

Ember
15-12-2009, 19:32
La fontana mi arriva al ginocchio o poco più mi pare... sarà due metri per uno di profondità... e dentro ci sono tanti pesci tra cui uno molto molto grosso!
Proverò a scrivere la letterina ma già mi figuro il sindaco cestinarla :-)) però ho un amico consigliere... magari...

crilù
15-12-2009, 20:04
Occhio che quelli che tolgono non facciano una brutta fine.....caso mai il tuo appello avesse successo -28d#