Visualizza la versione completa : scarico a metà vasca....
chi ne sente la mancanza???....oggi ho portato i 2 passabotte del 40 al vetraio....
la mia idea era tenerne 1 per il pescaggio dalla superfice...e uno per il pescaggio a metà vasca,ma avrei un tubo in plexi in vasca,e questo già mi rompe gli scocones.
D'altronde quando avevo la vasca,ho sempre avuto un pò di particolato che mi girava a mezza vasca non riuscendo a salire in superfice.
voi che fareste???
Sandro S.
14-12-2009, 18:23
l'idea non è malvagia....anzi.
Sandro S.
14-12-2009, 18:27
che ne dici invece direttamente sul fondo ?... tipo una griglia bombata ?
Abra, e se inscatoli tutto e fai tanti scarichi per tutta la altezza come si faceva nei '90...con la vecchia opalina nera.....
ma che schifo...allora facevo un pozzetto e ero già a posto ;-)
ALGRANATI
14-12-2009, 19:03
ma non hai paura che in caso di problemi ti si svuota la vasca??
ALGRANATI, no teo perchè il tubo è collegato al minipozzetto che è posto all'altezza dei due buchi di scarico....quindi quando cala il livello cala anche in quello del tubo ;-) non è un circuito come fai con una gomma.
Però al dilà di come sia fatto...vorrei pareri sulla sua utilità :-))
Abra, vuoi che te lo dico senza pero' doverti spiegare il perche?
n o n s e r v e a u n c a v o l o......
gia provato 2 anni fa,scaricavo per tracimazione e in piu avevo un secondo pescaggio a 10 cm dal fondo (40)....il risultato è stato a dir poco deludente,come se non lo avessi,non è che notai un minimo miglioramento.....proprio niente....
auz, evvabbè ma se non spieghi :-)) nel senso sò anche io che se fai un pescaggio singolo in fondo aspira una fava...lo avevo sulla vecchia vasca e l'ho eliminato,ma questo succede perchè la forza aspirante viene meno per via della tracimazione superficiale.
Se invece avevi due scarichi...cazzarola mi metti il dubbio #24 e evito di farlo...faccio uno pozzetto in alto con i due scarichi e basta.
io ne avevo proprio 2,quello del 40 lo avevo collegato per i cazzi suoi..... ciucciava di brutto ma la sospensione era sempre uguale...
sai invece cosa mi piaceva,un filtro con le solite calze da filtrare gli scarichi,che attaccai ad una newjet 3200...girava un'oretta e mi puliva tuttto ....lo facevo ogni 2 settimane e mi piaceva molto come sistema....
ma che schifo...allora facevo un pozzetto e ero già a posto
:-)) :-)) :-)) :-)) :-))
se mi dicevi che ti piaceva mi preoccupavo un pò......
***dani***
14-12-2009, 21:05
io ora ho il pescaggio anche a metà, che secondo me potrebbe essere utile nel caso con formazione di alghe o comunque per un qualsiasi motivo si intasi la griglia superiore, hai la griglia inferiore che difficilmente si intasa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |