Visualizza la versione completa : prese temporizzate, quali e dove????
ciao a tutti,
una volta ho visto la vendita di un apparecchio che comandava 3 prese temporizzate indipendenti.....sapete darmi indicazioni??
dove? come si chiama? chi lo vende?
grazie
Max
Una volta se ne discuteva qua http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=259278&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=ab9b8603439c1d898d5ec33ac3b5cdd7 poi la discussione è "morta"...... -20 -20
Questa ne è una, e la possiedo anche io.
http://cgi.ebay.it/3-Sockets-Digital-3680W-Programmable-Timer-Switch_W0QQitemZ390124965382QQcmdZViewItemQQptZLH_ DefaultDomain_0?hash=item5ad5428e06
Se no c'è anche questa
http://www.informatica-store.it/product_info.php?products_id=272&osCsid=e29228609ac44c2239ae3f4eb067ce97
La prima linkata è cineseria purissima nella mia una presa ha smesso di funzionare praticamente subito............. -04 -04 , però ne ero consapevole.
Sandro S.
14-12-2009, 19:31
GIMMI, se posso darti una dritta....contatta dac-sistemi e fatti spiegare com'è la loro multipresa programmabile.... ;-)
http://www.informatica-store.it/product_info.php?products_id=272&osCsid=e29228609ac44c2239ae3f4eb067ce97
questa non sembra male...anche il prezzo sembra ragionevole.....
provo anche a sentire dac sistemi....
grazie a tutti.
Max
provo anche a sentire dac sistemi.... facci sapere ;-)
ciao, ma la GEMBIRD non sembra male, scusate leggendo le caratteristiche mi sembra di capire che ha due prese fisse e ben 4 prese che si programmano con il pc e costa appena 25 euro....scusate se è poco!!!!!!!!!!!!!
chi la usa? dove si compra? sembra che per pilotare le luci ( a me occorrono 3 accenzioni giornaliere) è perfetta.....
avete novità, soprattutto dove comprerla a Roma se possibile...
ciao
e grazie
la GEMBIRD
#24 mi ricorda qualcosa #24
:-D :-D :-D
SJoplin, zio ma non era il gruppo di acquisto che dovevamo fare?? poi abbiamo lasciato perdere per qualcosa ma non ricordo cosa #24
sì, i miei primi contatti con l'oriente #22
a dire la verità non ricordo più perchè abbiamo smollato, forse perchè bisognava acquistarne un TIR pieno? :-D
-28d# a me sembra di ricordare che fosse perchè non teneva in memoria le accensioni...cioè teneva aggiornato l'orario ma non faceva ripartire la corrente una volta staccata....ma vado a memoria e potrei sbagliare.
dony3000
15-12-2009, 19:52
la prima..quella cinese..ce l'ho e va una favola..costa poco e con 3 adattatori shuko va ke è un amore!!!
Abra, quello era il problema che aveva la 3 prese, quella che ha dony3000, salvo errori.
crazyciop
15-12-2009, 22:17
io ho contattato la dac-sistemi e mi hanno mandato del materiale sulla nuova multipresa che stanno perfezionando.
DeathGio
15-12-2009, 22:44
ciao, ma la GEMBIRD non sembra male, scusate leggendo le caratteristiche mi sembra di capire che ha due prese fisse e ben 4 prese che si programmano con il pc e costa appena 25 euro....scusate se è poco!!!!!!!!!!!!!
chi la usa? dove si compra? sembra che per pilotare le luci ( a me occorrono 3 accenzioni giornaliere) è perfetta.....
avete novità, soprattutto dove comprerla a Roma se possibile...
ciao
e grazie
C'è il post citato sopra che ne parla. Io l'ho e funziona benissimo.
ha solo due inconvenineti: per funzionare necessita di un trasformatorino da 12v il che ti frega una presa "fissa".
Il secondo è che se ti va via la corrente non ha un'alimentazione al suo timer interno e ti slitta tutta la programmazione del tempo di mancata fornitura d'elettricità. per intenderci es. alle 4 partono le luci attiniche e alle 5 le altre. la corrente va via per mezzora. le luci partono alle 4,30 e le altre alle 5,30 e tutto il resto di conseguenza. Quindi prendi il cavetto usb in dotazione, la ricolleghi al pc (software in dotazione) e sistemi le ore.
Per il resto l'ho in funzione da un anno e poldo e non ha mai dato problemi.
io ho contattato la dac-sistemi e mi hanno mandato del materiale sulla nuova multipresa che stanno perfezionando.
e che ci dai notizia senza info.....prezzo e caratteristiche dai!!!!!!
crazyciop
16-12-2009, 11:36
Le caratteristiche della multipresa sono le seguenti:
–
Disponibilità di due modelli, a 4 e a 8 prese.
–
Programmazione settimanale e giornaliera con un massimo di 25
programmi, suddivisibili liberamente sulle uscite, e attivabili e
disattivabili singolarmente. Un singolo programma è necessario
per gestire un ciclo on/off, oppure un funzionamento ciclico su
tutta la giornata. Il tempo minimo di accensione è di un secondo,
permettendo di controllare direttamente pompe dosometriche.
–
Ripristino automatico dello stato in caso di interruzione di corrente
elettrica.
–
Programmabile dal persona computer attraverso una connessione
seriale.
–
Carico massimo ammesso per presa: 800W
–
Carico massimo ammesso complessivamente: 1600W
–
Orologio in tempo reale con batteria tampone (10 anni di
autonomia).
–
Possibilità di controllo manuale quando collegata al PC
–
Interamente controllata da un microcontrollore.
–
Possibilità di applicazione di una interfaccia esterna composta da
display e joystick per la programmazione e il controllo (opzionale).
Se volete sapere di più mandatemi la mail in mp e vi mando tutto il file.
Il prezzo non lo so ma uscirà sul mercato a fine gennaio.
Sandro S.
16-12-2009, 13:43
fra poco forse farò anche un articolo....stò testando la multipresa. ;-)
crazyciop
16-12-2009, 14:27
s_cocis, sai mica nulla sul futuro prezzo della multipresa?
Sandro S.
16-12-2009, 14:32
crazyciop, #36# diciamo di no #36#
Il secondo è che se ti va via la corrente non ha un'alimentazione al suo timer interno e ti slitta tutta la programmazione del tempo di mancata fornitura d'elettricità.
micca una gran cosa...tanto vale allora prendere quelli meccanici.
preferisco quello cinese io.
skincaooo
21-12-2009, 17:01
a me hanno consigliato questa, non so se può interessare...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400092795330&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
ho un amico che l'ha presa già da un paio di mesi e dice che è ottima!
Inoltre sto guardando i feedback di ebay e tutti dicono che è un prodotto eccellente....
ho la gembird, per quello che costa è fantastica, il problema in caso di blackout non è grave la luce non va via spesso, e se sfasa di pochi minuti non cambia nulla, e in caso si collega al pc e si aggiusta tutto
ho la gembird, per quello che costa è fantastica, il problema in caso di blackout non è grave la luce non va via spesso, e se sfasa di pochi minuti non cambia nulla, e in caso si collega al pc e si aggiusta tutto
CIAO, mi interessa anche a me, dove l'hai comprata?
per quanto mi riguarda ora ho degli orologi meccanici (quelli a cavallotti per capirci) che funzionano abbastanza bene ma volevo mettere qualche cosa di piu sfizioso.....questa presa fa la stessa cosa? ossia ci posso collegare 3 luci che si accendono in 3 momenti diversi ( ex: prima 2 t5 dopo 15 min. altre due t5 e dopo 30 minuti 1 hqi ) posso forlo vero?? si usa come gli orologi meccanici che già ho.....il fatto che va via la corrente e sfasa poco importa perchè come hai detto tu è raro che manca la luce e se succede dura 30 minut...poco male la luce si accende 30 minuti dopo.-....
dove le hai comprate mi raccomando.
ciao
Max
skincaooo, e tutti gli interessati, occhio con la presa linkata sulla "baia", supera abbondantemente i 50 dollari quindi al prezzo di acquisto e spedizione vanno aggiunte anche le spese doganali e l'I.V.A.
GIMMI, si ne hai 4 programmabili indistintamente, e 2 fisse, l'ho presa dal sito citato prima informatica store, tempo fa si trovavano anche su ebay.
Sandro S.
22-12-2009, 11:16
di modelli ve ne sono molti......se fate caso alle foto messe dagli americani sui vari sitri di acquariofilia a volte c'è anche la parte tecnica e si vedono alcuni tipi di timer ;-)
si le soluzioni sono molte, io credo che alla fine si puo risolvere semplicemente con una gembird, in definitiva 4 prese temporizzate bastano...per quanto mi riguarda 3 le userei per la plafoniera ( 2t5, 2t5, 1 hqi) e la 4° resta disponibile o per l'eventuale elettrovalvola del reattore oppure per la luce notturna (evenntuale) per il resto ho visto delle prese multiple da 6 con un interruttore generale + ogni presa ha il suo singolo interruttore e con 12/ 13 euro te la cavi.....certo è una soluzione semplice non sono coinvolti programmatore particolari ma ne guadagna la semplicità ed il costo..........
ciao
Max
Sandro S.
22-12-2009, 11:32
se vuoi....servirebbero dei timer per la luce del phyto....
...luci per evenuale vaschetta da ripro...etc...
di ciabatte con i singoli interruttori + uno generale ne ho 3, comodissime per spegnere e accendere.
scusate....i sono novità per DAC SISTEM e per la famosa GAMEBIRD (magari acquistandola a Roma)...io vado ancora avanti con i meccanici e non mi trovo male ma se trovassi un neg. a Roma che vende le gemebird ne prenderei volentieri 1 ....
ciao e grazied
Max
enzolone
12-04-2010, 17:41
quelle ikea no ?
5 ne prendi 2 di quelle meccaniche , io mi ci trovo benissimo . poi ho preso una da leroy marlyn 9 euro ed è elttronica, nel caso va via la corrente resta attivo l'orologio interno
ciao Enzo, si attualmente uso le ikea ed è vero sono economiche e funzionali, comunque se trovo le gambird qui a Roma magari una ne prendo perchè sembra comoda, funzionale e non costa neanche tanto, certo se devo metterci anche le ss .....
ciao
Max
la GEMBIRD
#24 mi ricorda qualcosa #24
:-D :-D :-D
cosa?
oddio, se mi vai a prendere un msg di 4 mesi fa come faccio a ricordarmi? #23
probabilmente mi riferivo al fatto che su quella ciabatta ci son state almeno una trentina di pagine di topic, probabilmente...
in questa settimana dovrebbe arrivarmi quella della Dac la 8 con 2 shuko + osmoregolatore..forse costerà un po' di più ma sarà che conosco Thecorsoguy e so che fa le cose per bene..se volete vi aggiorno..
in questa settimana dovrebbe arrivarmi quella della Dac la 8 con 2 shuko + osmoregolatore..forse costerà un po' di più ma sarà che conosco Thecorsoguy e so che fa le cose per bene..se volete vi aggiorno..
siamo qui apposta......magari
quando arriva vi dico..;-)
quando arriva vi dico..;-)
Mica sarebbe male vere notizie fresche......
superpozzy
12-10-2010, 00:37
mi accodo! -35
tazzataurus
16-10-2010, 23:56
La GEMBIRD di cui parlate è quella da 25 euro?
ncra aspetto la prova di DAC-SISTEM..........comunque ho comprato ieri la Gemebird tiene la memoria con la sua batteria tampone e costa ben euro 30,09 a Riano Flaminio vicino Roma...ecco qui dove e come:
In merito all'articolo SIS-PMS, può rivolgersi presso il nostro rivenditore MULTIMEDIA AND MUSIC STORE, via monte Marino 25 Riano (Rm) (num, di tel. 3284022568).
ciao
Max
Ciao Ragazzi! Io ho un 180 litri e ho installato questa http://www.3mstore.eu/product.php?id_product=100003
Fino ad'ora non ha dato alcun problema ed ha 4 prese programmabili usb + 2 sempre accese.
Penso stiano parlando proprio di quella...la si trova pure proprio in negozi di acquariofilia, in germania (http://www.aquaristic.net/shop.php/cl/details/anid/5c1467abc658ceba1.25706524/Gembird%20Silver%20Shield%20%28SIS-PMS%29%20%20USB%20/) e mi pare solo qui (http://www.mondoacquario.it/index.php/prodotto/2951/Multipresa_timerizzabile_programmabile_SIS-PMS_Gembird.html) in Italia.
Esiste addirittura la versione con la porta LAN (http://www.gmb.nl/default.aspx?ref=SIS-PMS-LAN&op=products&op2=item&id=5114), simpatica...la si potrebbe controllare da remoto #36#
si si è quella.
Ma su 3mstore costa qualche euro in meno.
scusate ma mi sembra che sul sito http://www.informatica-store.it/product_info.php?products_id=272&osCsid=e29228609ac44c2239ae3f4eb067ce97 costa meno che sul 3M ho sbaglio
DUE COSE:
quello di Napoli è il distributore e non vende al dettaglio, il modello SIS - PM è senza alim. tampone quello che dico io è il SIS- PMS con alimentatore tampone per la memoria....fidati è il prezzo migliore ed a quel costo la presa è fantastica, pratica e compatta oltre che semplice ed efficace.......ma che se capisce che mi piace???
ciao
quella M che mancava ... osti mi hai convinto
Sì, come dici tu meglio la SIS-PMS; sul sito della gembird sta scritto SiS-PMS has only one difference with SiS-PM – it has a built-in transformer which allows performing the hardware event schedule even when the managing computer switched off. For SiS-PM an external power adapter is necessary for this function.
Quello..intendi informatica..etc ? Devo farci un salto quando scendo a Napoli :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |