Visualizza la versione completa : come faccio a gestire effetto alba tramonto Plafoniera ATI S
trepesci
14-12-2009, 16:58
Devo temporizzare alba tramonto Ati Sunpower?
Dove trovo una ciabatta dimmerizzabile?
Qualcuno ha dei consigli sui computer IKS?
Grazie!
Basterebbe un comune timer...
Nei negozi "Tutto a un euro" ne trovi di diversi tipi a prezzi ragionevoli.Io ne ho comprato uno di tipo digitale a 8 euro...
;-)
Sandro S.
14-12-2009, 19:45
ma intendi dimmerare o temporizzare le accensioni ?
se vuoi temporizzarle ti servono dei timer, dimmerare è un altra cosa.....aumentare o diminiure la corrente del neon che fa più o meno luce.
trepesci
14-12-2009, 20:12
A me basterebbe temporizzare, solo che dopo su un'unica ciabatta devo inserire due timer digitali che già ho, le prese dello skimmer, del riscaldatore, della pompa di m. e il trasformatore della Ati e diventa tutto un accrocco micidiale e ingestibile oltre che scomodo dato il mio poco spazio a disposizione.
Vorrei sapere se esiste una ciabatta che già da sola ha un numero di ingressi sufficienti e almeno 5 o 6 temporizzatori o dimmerizzatori o se mi conviene acquistare una centralina digitale ed in caso quale.
Grazie!
Sandro S.
14-12-2009, 20:22
trepesci, sono due cose diverse...temporizzare e dimmerare.
per temporizzare ci sono varie soluzioni che hanno costi molto diversi, dai classici timer a cavaliere a piccoli controller con 2 o 3 prese programmabili ad intere ciabatte programmabili collegandole al pc.
ciabatta per pc programmabile:
http://www.informatica-store.it/product_info.php?products_id=272&osCsid=e29228609ac44c2239ae3f4eb067ce97
Ovvimente devi adattare i programmi.
multripresa programmabile per acquari.....contatta la dac-sistemi, fa ciabatte da 4 o 8 prese programmabili singolarmente.
altrimenti vai su qualcosa di più grosso in termini di programmazioni e altro con sensori vari...tipo aquatronica, biotopus...etc..
per dimmerare dovevi aver già preso la plafo dimmerabile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |