PDA

Visualizza la versione completa : aiuto!

p3dro93
14-12-2009, 16:49
informazioni tetrazona ...

p3dro93
14-12-2009, 16:52
ragà io ho due tetra uno maschio e uno femmina quello maschio sta sempre dietro alla femmina ma lei scappa si rincorrno tt il giorno ma la femmina nn se lo fila il maschio lo ho preso un paio di settimane prima dela femmina mi potete aiutare???? :-(

IL FRA
14-12-2009, 17:31
allora innanzitutto i tetra sono pesci che amano stare in branco quindi comprane subito altri.
di quanti litri è l'acquArio? come popolato?

p3dro93
14-12-2009, 17:39
l'acqurio è di 230 litri e ho 3 brachydani 4 scalari 3 portaspada poi ho 2 squaletti un labeo bicolore 3 callistus 3 pesciolini insignificanti sono biahi cn la coda azurra ma sono molto piccoli e basta...risp

Djscorpion
14-12-2009, 19:45
Allora. Facciamo un po' di chiarezza. La popolazione non va molto bene e ti spiego subito il perchè. I portaspada (Xiphophorus Helleri) non possono coabitare con gli scalari perchè hanno esigenze diverse in fatto di valori dell'acqua. Gli squaletti (Balantiocheilos Melanopterus) non possono vivere nel 230 litri perchè diventano 35 cm e hanno molto spazio per nuotare, fin da quando sono piccoli. Inoltre devono essere almeno 5 esemplari. L'Epalzeorhynchos Bicolor (ex Labeo Bicolor) potrebbe infastidire i tetra perchè ha un caratterino non molto facile. I pesciolini a cui ti riferisci potrebbero essere Hemigrammus Ocellifer. Il colore della coda può essere variabile, si va da un giallino a un azzurro. I callistus, essendo dei caracidi, devono essere circa 6. Per avere maggiori probabilità di riuscita di deposizione dei tetra, compra altre due tetra femmine.
Ecco la mia risposta :-))

Djscorpion
14-12-2009, 19:49
Ah inoltre anche i Brachydanio Rerio devono essere in gruppo, quindi altre due o tre esemplari. Compila il profilo per aiutarti meglio in futuro. Byez

p3dro93
15-12-2009, 17:12
grazie pero essendo neofita queste cose io le ho chieste e il venditore mi ha detto che potevano stare bene o male però adesso lo so... grazie ;-)