Entra

Visualizza la versione completa : Platy troppo grassi

Ember
14-12-2009, 14:30
I miei platy sono ingrassati tantissimo da quando ce li ho (due mesi)! Sembrano obesi! Non è la gravidanza dato che il nuovo maschio l'ho inserito da troppo poco. E'normale che diventino così?

Ecco una foto (scusate, il vetro è sporchissimo!)... il guppy invece è normalissimo come potete vedere.

http://img193.imageshack.us/img193/7295/dsc0097ww.jpg

Dark_70
14-12-2009, 14:45
Ecco una foto (scusate, il vetro è sporchissimo!)... il guppy invece è normalissimo come potete vedere.

mica tanto, ha una bella panza pure lui!

ridurre le quantità di cibo?
tieni conto che per dei pesci adulti è più che sufficiente una somministrazione a giorni alterni.

Ember
14-12-2009, 14:49
mica tanto, ha una bella panza pure lui!

Beh un pò è che nella foto era storto... però si un pò di pancetta ce l'ha anche lui solo che quando lo confronto con gli altri mi pare il più piccoletto!

Cavolo! Io gli do da mangiare due volte al giorno! E di solito nel weekend niente (perchè non ci sono)... quindi devo ridurre drasticamente! Ma non si stressano del cambiamento repentino? Ho anche due avannotti, non è che mi muoiono di fame?

p3dro93
14-12-2009, 15:22
scuste io ho diversi tipo d platy di quelli della foto mi sapete dire perchè il maschio non sta mai insieme alle due femmine cosa può essere??

Axa_io
14-12-2009, 15:26
Sei sicura che siano maschi :-D ? Se sono maschi, sembrano "incinti" #19 !
In palestra ad allenarsi -e09 ! Il maschio (guppy) è bellissimo :-) .
Non so se "muoiono" di fame i piccoli #24 .
O metti della verdura nella loro dieta. Frullata. Piselli e zucchine bollite, senza sale. Magari dimagriscono un po' #12 . Lo sparata, non saprei, ma sono proprio cicciotti -28d# .

Ember
14-12-2009, 15:39
Axa_io no no, sono femmine! Solo che dicevo, non sono incinte perchè anche prima che inserissi il maschio (che non è nella foto) erano grasse! Mentre appena le ho prese erano proprio magre, eccone una: http://img195.imageshack.us/img195/2999/minnix.jpg
Allora direi di ridurre il cibo e aumentare la quantità di verdure... solo che non ne vanno pazzi...

p3dro93, diverso tipo di platy in che senso? Comunque neanche i miei si corteggiano molto... sono i guppy che si danno da fare...

Axa_io
14-12-2009, 16:00
Guarda che la fame è brutta :-D ! Anzi, i miei divorano tutto e rimarrai scioccata se ti dicessi che facevo la pappa con l'aglio e mangiavano, morsicavano i pezzettini d'aglio crudo -05 ! Le feci sono ok? Che non abbiano problemi intestinali. Comunque, verdura direi di si! Piselli (senza buccia), zucchine e dicono che anche le foglie di spinaci, ma io non ho provato coi spinaci. Nutri loro e nutri i piccoli che sicuramente gradiranno anche loro. Un giorno senza mangiare, non succede nulla. Poi butta la verdura e mi saprai dire :-)) ! E per dirla tutta, con la verdura dai loro anche vitamine!

Ember
14-12-2009, 17:32
Le feci sono ok... anche se ovviamente sovrabbondanti! :-D

Axa_io
14-12-2009, 20:10
A dieta :-D ! Arrivano le festività, vuoi che non riescano a fare il cenone di capo d'Anno? :-D

Ember
14-12-2009, 21:22
Secondo me sono così perchè hanno preso da me :-D

francescodelv
14-12-2009, 22:35
ember, sai quanta gente pagherebbe x avere dei bei platy così?in giro si vedono solo sgorbi deformati adulti di 2 cm..... il guppy però mi sembra un pò troppo ciccione :-) :-)

Axa_io
14-12-2009, 23:17
Ember, scherzi a parte: quando mi hanno venduto i Platy, mi ha venduto una femmina corallo che è come la tua ''cicciotta'', dicendomi che è incinta :-)) . Ora non so se è incinta o no, ma è cicciotella come la tua. Gli altri, no.

Ember
14-12-2009, 23:23
Beh però i corallo hanno una forma più rotonda rispetto agli altri!

francescodelv, sicuramente sono carini... l'importante è che non mi scoppino :-D