Entra

Visualizza la versione completa : Paracanthurus hepatus

capirex85
21-10-2009, 13:47
una domanda il mio hepatus sta diventando sempre più nero in viso che sarà è la vecchiaia? sono circa 4 anni che è in vasca

gianluca_ct86
14-12-2009, 12:55
ciao ragazzi volevo farvi una domanda se per voi e normale la cosa ho ce una causa il mio poma dopo che ce l'ho da 1 e mezzo mi sa che sta per morire non mangia piu come prima con quella voglia ed e fatto molto piu magro si vedono anche le lische qualcuno puo darmi un aiuto per farlo sopravivere??ora e sempre dietro le rocce da 2 giorni e non esce mai e come mangiare sto cercando di dargli vari tipi spirulina, del gran marina ,artemia ,gamberetti secchi ,gamberetti surgelati ma non mi mangia piu come prima e mi sa che a giorni mi muore mi potete aiutare?????grazieee ah dimenticavo questa facenda mi e successa anche col zebrasoma qualche mese fa e ce l'avevo in vasca da 1 annetto mi potete dare spiegazioni grazieee

Sandro S.
14-12-2009, 13:26
cosa gli dai da mangiare ?

Wurdy
14-12-2009, 13:37
capirex85, gianluca_ct86, s_cocis, ha spostato i vostri msg. dalla sezioni "schede pesci marino" a questa sezione.
Nelle sezioni schede vanno postati solo interventi che siano utili "a creare un data base sui pesci marini che possa essere utile a tutti per l'identificazione e per la cura dei nostri animali" come riporatoto dal sottotitolo di sezione.
Domande e/o dubbi relativi ai pesci vanno riportati qui ;-)

P.S. s_cocis, tu sei pure superutente e mi fai questi scivloni da neofita del forum?? :-D :-D

Sandro S.
14-12-2009, 14:00
Wurdy, parliamoci chiaro io e te...

1) Mi sono accorto solo ora di essere SUPER UTENTE -e66

2) Ho risposto senza neanche leggere #19

sarà la vecchaia ? :-D :-D :-D

amico mioo!!!!

Wurdy
14-12-2009, 14:06
2) Ho risposto senza neanche leggere #19

L'avevo immaginato...e purtroppo non sei l'unico, ma qui sul forum sei in buona e abbondante compagnia... ;-)

In generale ci vorrebbe -quantità è +qualità ...ma sto andando OT #13

cicala
16-12-2009, 19:27
ciao ragazzi volevo farvi una domanda se per voi e normale la cosa ho ce una causa il mio poma dopo che ce l'ho da 1 e mezzo mi sa che sta per morire non mangia piu come prima con quella voglia ed e fatto molto piu magro si vedono anche le lische qualcuno puo darmi un aiuto per farlo sopravivere??ora e sempre dietro le rocce da 2 giorni e non esce mai e come mangiare sto cercando di dargli vari tipi spirulina, del gran marina ,artemia ,gamberetti secchi ,gamberetti surgelati ma non mi mangia piu come prima e mi sa che a giorni mi muore mi potete aiutare?????grazieee ah dimenticavo questa facenda mi e successa anche col zebrasoma qualche mese fa e ce l'avevo in vasca da 1 annetto mi potete dare spiegazioni grazieee

gianluca_ct86, io mi spiego male ma tu mi batti di brutto .........ho solo capito che non mangia più e che sta diventando magrissimo.......dovresti essere un pò più esauriente sul profilo della tua vasca
-quali e quanti sono i compagni del tuo Parachanturus
-che valori hai
-quanto è lungo perchè la vasca mi sembra un pò piccolini per un hepatus...
-lo skimmer e i cannolicchi insieme (da profilo) secondo me non sono il massimo....
;-) ;-) ;-)

matius
23-12-2009, 11:44
ma nessuno risponde all'autore del post? vabbè lo faccio io :-D

capirex85, quello che so io è che l'hepatus crescendo di età scolorisce tendendo al grigio
il mio ha 4 anni ma ancora non vedo cambi di colore....

gianluca_ct86, l'hepatus è un pesce moooolto timido, è probabile che ci sia un'altro pesce che gli rompe le balle in tema di tana, territorio, cibo #24
per me l'unica soluzione sta nel pescarlo e metterlo da solo in un'altra vasca e provare ad alimentarlo....

rip
23-12-2009, 11:55
Il mio è in vasca da 7 anni e mezzo, si sta schiarendo un po' la pancia.

Ciao

ma nessuno risponde all'autore del post? vabbè lo faccio io :-D

capirex85, quello che so io è che l'hepatus crescendo di età scolorisce tendendo al grigio
il mio ha 4 anni ma ancora non vedo cambi di colore....

gianluca_ct86, l'hepatus è un pesce moooolto timido, è probabile che ci sia un'altro pesce che gli rompe le balle in tema di tana, territorio, cibo #24
per me l'unica soluzione sta nel pescarlo e metterlo da solo in un'altra vasca e provare ad alimentarlo....