Entra

Visualizza la versione completa : Soluzione rumore schiumatoio Prizm

fabryairways
14-12-2009, 10:55
Buongiorno come da topic posseggo uno schiumatoio della Red Sea Prizm a zainetto ma ho il problema del rumore. Una volta fatto l'innesco cambiando il tubicino da 1 a 2 la rumorosità si amplia proprio quando l'acqua inizia a circolare. Vorrei se possibile trovare una soluzione. Grazie a tutti

gian.luca
14-12-2009, 13:51
fabryairways, se il rumore deriva dalle vibrazioni della pompa prova a mettere del neoprene o dei gommini per stabilizzarla. Se provieve dall'aspirazione la vedo un pò complicata.
Quell'attrezzo purtroppo è molto rumoroso.

fabryairways
14-12-2009, 13:58
Ciao, veramente il rumore proviene dalla bocca che và alla vaschetta di raccolta. Stavo pensando seno' di fargli una scatola con dentro della spugna che isola dal rumore. Ma non sò se la pompa in cui c'è la girante ha bisogno di aria !

gian.luca
14-12-2009, 14:44
Non conosco così nel dettaglio il tuo modello.
Dovresti vedere come la pompa aspira l'aria, in teoria ha un tubicino apposito che esce dallo scatolotto.
Se ha un canale apposito per l'aria allora prova pure con la spugna, al massimo la levi.
Da quanto ho letto, e da quanto ho sentito in alcuni negozi, il rumore difficilmente lo levi.
Io avevo un modello analogo al tuo sempre red sea e alla fine ho cambiato proprio per il rumore.

fabryairways
14-12-2009, 15:37
Eh andiamo bene !!! Non sò se dico giusto leggevo su un altro topic per uno schiumatoio analogo e uguale a questo che il problema viene risolto con un porta rullino dove facendo due fori in uno si mette il tubicino che esce dalla scatole e nell'altro si mette un altro tubicino che si collega al contenitore dello schiumaggio.
Cmq posto la foto per rendere l'idea di che schiumatoio parliamo magari aiutiamo anche qualcun'altro. Buona giornata

fabryairways
14-12-2009, 15:49
Prizm red sea

gian.luca
14-12-2009, 16:43
fabryairways, quel lavoretto sapevo si faceva per il deltec 500/600, che sono moooolto più silenziosi del red sea.
Comunque tentar non nuoce.

Sandro S.
14-12-2009, 18:30
il post andava aperto in "tecnica marino" ;-)

fabryairways
15-12-2009, 23:35
è possibile postarlo in tecnica marino ?? Grazie a tutti