Entra

Visualizza la versione completa : Filtro Niagara rumoroso: soluzioni?

Miranda
14-12-2009, 10:20
Ciao a tutti, ho una vaschetta Wave dotata di filtro a zainetto Niagara 300.
E' rumoroso, produce un ronzio che si sente moltissimo quando in casa c'è silenzio. Il rumore non è prodotto dal coperchio, ma si tratta del rumore che fa la pompa quando è attaccata.
Qualcuno che ha avuto questo stesso problema sa dirmi se ha risolto o se ha buttato via il filtro sostituendolo con uno nuovo di altra marca?

nanni87
14-12-2009, 10:57
ciao...io ho il 190...ogni tanto fa rumore...spino verso il basso coperchio,levetta per regolare la portata e separatore e cerco di sistemarlo meglio sul vetro..
ci dormo con la testa ad un metro di distanza.

sicura che non sia uno di quei pezzi che crea ronzio?
prova a mettere qualcosa di spugnoso tra il filtro e l'aquario in modo che non tocchi direttamente il vetro

Miranda
14-12-2009, 11:11
sicura che non sia uno di quei pezzi che crea ronzio?

Perchè? c'è una partita difettosa e ne ho beccato uno io?
Ho telefonato al negoziante (il più antipatico di Roma), prima ha detto che è normale, poi che me lo farebbe cambiare se si dovessero riscontrare dei difetti di fabbrica, ma passerebbero parecchi giorni perchè dovrebbe fare un reso...e nel frattempo i miei batteri verrebbero sterminati -04
Il rumore non è dovuto al contatto con la vasca perchè il filtro se viene sollevato e non tocca più la vasca continua a ronzare, dev'essere la girante.

nanni87
14-12-2009, 11:20
noooo con "quei pezzi" intendevo dire "coperchio,levetta per regolare la portata e separatore dei materiali filtranti."

Miranda
14-12-2009, 11:33
ah, ok :-))
il coperchio non è: l'ho levato e non cambia niente,
i separatori li ho levati tutti perchè ci ho messo i cannolicchi in una retina,
la levetta, gira a vuoto e non regola in alcun modo la portata (non serve a niente -28d# )

Febussio
14-12-2009, 11:40
Anche il mio niagara 250, comprato insieme al caridinaio che ho allestito in bagno ronzava. Siccome il bagno è accanto alla camera da letto ed è una stanza con poco mobilio che attenui i rumori ho sostituito il niagara250 con un eden501.
Il niagara l'ho conservato che non si sa mai.

Miranda
15-12-2009, 13:07
sto pensando anch'io di sostituirlo comprando un altro filtro -28d# , però magari a zainetto (perchè è comodo da pulire) e dev'essere silenzioso, ho letto un topic dove qualcuno consigliava quello della azoo