Visualizza la versione completa : e molto triste sta cosa..
http://www.youtube.com/watch?v=8SdDiHbG1tY&feature=fvhl
guardate sto video.. non e tutta colpa dell uomo,ma ma un 90%...
ALGRANATI
14-12-2009, 07:50
synth, è molto triste pensare che le cose invece di migliorare stanno peggiorando in maniera decisa -28d#
Frank Sniper
14-12-2009, 08:34
se leggete qualche commento vedrete che ci sono pure gli scettici: qualche scenziato recentemente è stato "pizzicato" mentre falsificava dati esagerando i danni creati dall'uomo per drammatizzare la situazione.
insomma partendo da questi presupposti, con la comunità scientifica spaccata a metà, secondo me non si otterrrà mai qualcosa di serio, duraturo e condiviso, purtroppo! #07
Sandro S.
14-12-2009, 09:43
che le cose stiano cambiando non c'è dubbio.....basta guardare fuori dalla finestra....
purtroppo la precedenza va al business.
Scusate ma io penso sempre e solo male, come diceva tempo fa lo scrittore Crichton (credo si scriva così) con i soldi spesi negli ultimi 10 anni per ridurre i gas serra di una percntuale quasi ridicola, si sarebbe potuto risolvere il problema dell'acqua in Africa. Oggi si vuole impedire a nazioni emergenti di lordare il pianeta come abbiamo fatto noi, mi sembra molto ipocrita.
CIAO #19 #19 #19
.. non e tutta colpa dell uomo,ma ma un 90%...
Ne sei sicuro? #24
Omar Rold
14-12-2009, 12:25
Speriamo che la situazione si riesca a recuperare.. :-(
Altrimenti saranno caxxi veramente per tutti quelli che verranno dopo di noi.
ma io mi chiedo una cosa...quand'è che il clima è stato stabile ??
Sandro S.
14-12-2009, 13:24
Abra, ....credo ma maggio a giugno....abbiamo avuto un tempo stabile #24
Abra, ....credo ma maggio a giugno....abbiamo avuto un tempo stabile #24 #23 #23
Omar Rold
14-12-2009, 13:30
Abra, ....credo ma maggio a giugno....abbiamo avuto un tempo stabile #24 #23 #23
:-D :-D :-D :-D :-D
Frank Sniper
14-12-2009, 13:38
s_cocis, :-D :-D :-D
Scusate ma io penso sempre e solo male, come diceva tempo fa lo scrittore Crichton (credo si scriva così) con i soldi spesi negli ultimi 10 anni per ridurre i gas serra di una percntuale quasi ridicola, si sarebbe potuto risolvere il problema dell'acqua in Africa. Oggi si vuole impedire a nazioni emergenti di lordare il pianeta come abbiamo fatto noi, mi sembra molto ipocrita.
CIAO #19 #19 #19
PERFETTAMENTE D'ACCORDO !!!!!!!
l'altra settimana hanno trasmesso un servizio dove emminenti scenziati dichiarano che dobbiamo metterci l'animo in pace perche' la terra si e' indirizzata verso una nuova ERA GLACIALE -05 -05 come ciclicamente succede.
fate voi..... -05 -05 #07 #07 -04. ecco perche' ho sempre sostenuto che forse sarebbe meglio cercare di risolvere i problemi che abbiamo ora, anche perche' se risolviamo per il bene di tutti i problemi attuali, quelli futuri teoricamente sarebbero almeno in parte gia' risolti. non si puo' pretendere di mandare oggetti su marte e a casa tua hai il vicino che muore ancora di sete o di fame.
non si puo risolvere madre natura
vero che noi ci abbiamo messo lo zampino
ma se domani l'ecosistema decide di saltare
lo fa, senza che noi possiamo ne prevederlo ne arginarlo
non siamo minimamente in grado di anteporci alla natura
si si i nostri gas serra fanno, l'inquinamento fa,il deturpamento delle bariere fa,
ma basta un giorno di furia naturale
per compiere danni piu ingenti di quanti ne abbiamo fatti noi in migliaia di anni
e il corso naturale delle cose
e noi ne siamo solo spettatori
lo so che fa male vedere certe cose
ma e il nostro pianeta, anzi no non e nostro noi siamo suoi, e lui decide per ogni cosa
certo, ma non possiamo certo far finta di niente...... pensa soltanto al perche' in italia non prende campo la produzione dell'energia con i pannelli fotovoltaici. ti posso assicurare che in alcuni paesi del "NORD" e' quasi una cosa di normale amministrazione. da noi non prende campo perche' ci sono sempre i soliti e vecchi motivi "troppe poltrone da mantenere". questo per dirti che basterebbe veramente poco per salvaguardare un po' di piu' il n/s mondo. poi e' chiaro che se madre natura si inc..... sono problemi seri per tutti.
risposta troppo lunga .... scusate
POLVERE, non ho detto che dobbiamo stare a guardare impassibili
sia chiaro
ce gente che proprio nel momento in cui scrivo si sta sbattendo non poco per ripopolare cio che e stato distrutto ma e ovvio che sti poveri cristi che approntano centinaia di metri di reti dove attaccare talee per l'accrescimento per poi sostarle quando e il momento nei campi ormai distrutti dei reef vengono bloccati da un uragano un tifone o uno zunami, il loro lavoro va a farsi ......
non e facile rimarginare certe ferite della terra
ce chi lo fa con amore e passione
ce chi se ne sbatte ed e felice di correre a sumatra per vedere il reef o quello che ne rimane e tornando a casa dice (come me gia capitato di sentire)FANTASTICO ho visto qualche corallo ma non so come mai pensavo di trovarne di piu
tanto che ne sa lui di come era magari 100 anni fa
non so se rendo l'idea
PERFETTAMENTE..... ho interpretato male il senso del tuo precedente post..... :-)
allora mi pare che la pensiamo alla stessa maniera. #36#
mi appena venuto in mente : " ti immagini se i pezzi da 90 che ci governano avessero tutti la n/s stessa passione". ......... #19 #19 #19 #19
ALGRANATI
14-12-2009, 21:11
Abra,
ma io mi chiedo una cosa...quand'è che il clima è stato stabile ??
un conto sono le ere geologiche e i cambiamenti climatici dovuti a effetti naturali.....un'altro conto sono gli sconvolgimenti che stanno accadendo in questi anni dovuti all'inquinamento
Tutto inquina! anche le noste parole....noi siamo solo bravi a rabbrividire.. ma noi tutti viviamo comunque la nostra vita... la domanda è: siamo pronti a cambiare il nostro stile di vita?
Non credo cmq ci penserà Dio prima o poi!
Questo è il mio parere #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |