Entra

Visualizza la versione completa : neofita x il malwi

Davide Aluisio
17-11-2005, 13:24
ciao a tutti, mi chiamo davide e anche se sono masi che navigo su questo sito, questa č la prima volta che entro nel forum.
ho intenziopne di allestire una vasca da 180-200lt per i ciclidi del malawi, e volevo chiedere a qualche esperto quali tipi di rocce sono consigliate e se bisogna andare in negozio o si possono trovare anche vicino a fiumi, ecc..
mi piacerebbe inserire anche della sabbia, visto che viv a cesenatico si puņ usare la sabbia del nostro mare, dfacendo uno strato di qlc cm o se ne deve usare un' altra?
grazie ciao

pif
17-11-2005, 16:58
io non sono esperto, ma ti rispondo lo stesso.
quali tipi di rocce sono consigliate e se bisogna andare in negozio o si possono trovare anche vicino a fiumi, ecc..

le rocce di fiume arrotondate vanno bene;
per quanto riguarda la sabbia quella di mare la eviterei,
potresti prendere un sacco di quella per edilizia che costa veramente poco;
lava perņ bene sia le rocce che la sabbia (vedi http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=1133 )

majinbu
17-11-2005, 17:01
Per le roccie vanno bene anche quelle di fiume!!!!!! Se hai problemi di peso perņ punta sulle laviche!!!! ;-)

Per la sabbia io non mi fiderei di quella di mare, dovresti in caso lavarla tante, ma tante volte!!!!! #07
Prendi quella vagliata o di fiume che trovi nei magazzini edili o in negozi tipo Castorama!!!! Costa poco e si lava prima!!!!!!!!!! #36#

majinbu
17-11-2005, 17:02
Pif, mi hai bruciato sul tempo!!!!!! :-D :-D :-D :-D

-04 -04 -04 -04

Davide Aluisio
18-11-2005, 11:02
Per le roccie vanno bene anche quelle di fiume!!!!!! Se hai problemi di peso perņ punta sulle laviche!!!! ;-)

Per la sabbia io non mi fiderei di quella di mare, dovresti in caso lavarla tante, ma tante volte!!!!! #07
Prendi quella vagliata o di fiume che trovi nei magazzini edili o in negozi tipo Castorama!!!! Costa poco e si lava prima!!!!!!!!!! #36#

grazie a tutti! per la sabbia ho capito,vado da castorama e faccio prima, ma per le rocce laviche? C'č qualche negozio che le vende?

jhonny91
18-11-2005, 11:37
i garden
Frencesco

majinbu
18-11-2005, 11:48
Giusto, le trovi in qualsiasi vivaio di piante e nn costano neanche tanto!!!!!! ;-)