Visualizza la versione completa : Red Cherry sparite in un giorno..possibile??
Shai Hulud
13-12-2009, 23:17
ciao a tutti
ieri ho inserito in vasca (un 240l) 15 red cherry, ieri sera gironzolavano e un pò si nascondevano... sono in vasca insieme a 9 Caridnali e 2 corydaoras e 2 neritine...
stamattina osserov la vasca e non ne vedo nemmeno una...mi son detto: "boh si saranno nascoste".
ebbene durante il giorno ho provato a guardare più volte ma non ne ho più rivista nemmeno una... che dite che sia successo? spariti? magnati?
Quasi sicuramente si saranno nascoste, non vedo tra la tua fauna chi possa averle mangiate.
vinci_s79
13-12-2009, 23:39
Shai le caridine in questione ovvero 15 su 240lt se la vasca è ben piantumata è come cercare un ago in un pagliaio. Io quando tenevo le crystal nel 430lt le ho cmq ad apprezzare, qundi a vedere, quando la colonia ha raggiunto i 200/300 esemplari, prima di allora la vasca sembrava sempre vuota.
Shai Hulud
13-12-2009, 23:49
grazie per le risposte! infatti mi sembrava strano che fossero state mangiate dai cory o dai neon... speriamo che siano veramente nascoste! domani mi piazzo con una sedia davanti alla vasca e le cerco meglio :-))
p.s. ho letto che è meglio mettere della lana di perlon davanti all'entrata del filtro, io ho un filtro interno con delle griglie abbastanza piccole...mi consigliate di mettere comunque la lana o posso evitare?
vinci_s79
14-12-2009, 00:47
Mettila, probabilemte qualcuna già c'è finita dentro,stai attento.
Shai Hulud
14-12-2009, 14:12
bene ho messo un pò di lana a coprire le bocchette...sperandoo che fossero già troppo piccole per aspirarle :D
comunque ho passato un'altra mezz'ora in osservazione e nada...quando non si vogliono far vedere son dei fenomeni #24
allora le hai trovate?
io ho lo stesso problema... una red in 80 litri...
fulvioander
27-12-2009, 22:36
Ciao prova a guardare con una pila nel filtro e vedi se qualcuna si è nascosta li.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |