Visualizza la versione completa : Percnon gibbesi
chiedo un vostro parere su questo granchio che vive da tempo nella mia vasca, è cresciuto alla taglia adulta ormai, la cosa che mi preoccupa è che da circa 1 settimana l'ho trovato con un ocellaris e un exatenia tra le chele che le stava divorando, solitamente è venduto come granchio vegetariano, ma a voi è capitato di vederlo predare anche piccoli pesci?
Faro69, quasi tutti i granchi sono onnivori, e il gibbesi non fa eccezione. oltretutto è anche parecchio rapido nei movimenti e se ha fame può attaccare con facilità piccoli pesci. ciò non toglie che sia un formidabile tagliaerba, ma il rischio c'è. io ne ho avuto uno che faceva la punta per le ore ai chromis, ma l'ho tolto in tempo. ho avuto la cattiva idea di rimetterne una coppia e mi hanno iniziato a spiluccare una seriatopora -04
Faro69, quasi tutti i granchi sono onnivori, e il gibbesi non fa eccezione. oltretutto è anche parecchio rapido nei movimenti e se ha fame può attaccare con facilità piccoli pesci. ciò non toglie che sia un formidabile tagliaerba, ma il rischio c'è. io ne ho avuto uno che faceva la punta per le ore ai chromis, ma l'ho tolto in tempo. ho avuto la cattiva idea di rimetterne una coppia e mi hanno iniziato a spiluccare una seriatopora -04
ti ringrazio tantissimo x la tua esperienza.
come lo hai catturato? ;-)
ALGRANATI
14-12-2009, 08:05
SJoplin, come al solito......hai un culo della miseria :-D :-D
Faro69, sicuro che i pesci non fossero morti x altri motivi?
ALGRANATI, mai più granchi nella miia vasca (il mithrax m'ha magnato 'na montipora) -04 :-D :-D
madmax0674
23-12-2009, 22:58
SJoplin come hai fatto a prenderlo?
ho il tuo stesso problema.
madmax0674, il mithrax l'ho beccato sul fatto e l'ho tirato fuori insieme alla montipora. i percnon invece, spesso dormono attaccati a un vetro in verticale (almeno quelli che ho avuto io #13 ) e stranamente si son lasciati prendere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |