PDA

Visualizza la versione completa : VE LO PRESENTO...

^Fabio^pisa!
13-12-2009, 19:37
questa è la mia vacsa...avviata da un anno...le cui misure sono 50x40x35 dotata di un neon 14 watt filtro interno con cannolicchi e "lana" termoriscaldatore i valori dell'acqua sono i suguenti:

ph 7.5
kh 20
gh >14
no2 0
no3 25
i valori non so quanto posano essere veritieri dato che ho fatto le analisi con le cartine.

accetto tutti vostri consigli...anche se a breve credo che cambirò la vasca con una più grande......

ho postato questo articolo anche per chiedere una cosa...dato che non so che fare ovvero:

1 cambiare vasca con una più grande (dolce tropicale)
2 cambiare vasca con una più grande (marino sarebbe prima esperienza e non so davvero come muovermi sul campo al momento)
3 non cambiare la vasca ma trasformare la attuale in un marino.

chiedo a voi anche per questo un consiglio grazie a tu

scusate per la foto!!aggiornata!!

|GIAK|
13-12-2009, 20:02
per favore riduci l'immagine ;-) ;-)

AQUA-VITAE
13-12-2009, 20:36
Cazzarola, mi sono portato la tua foto al cinecity per vederla tutta assieme! -28d#
Per quanto riguarda:

1 cambiare vasca con una più grande (dolce tropicale)
2 cambiare vasca con una più grande (marino sarebbe prima esperienza e non so davvero come muovermi sul campo al momento)
3 non cambiare la vasca ma trasformare la attuale in un marino.

dipende da quello che vuoi ottenere e dalle tue disponibilità di tempo e di €€€€ (specialmente nel marino). Fatti un giro nell'altro forum per farti un'idea di cosa si può fare con la tua vasca o che cosa ti serve in caso di sostituzione

^Fabio^pisa!
15-12-2009, 19:04
comunque aspetto rispostee!!!!

kholer
15-12-2009, 21:47
Ciao, AQUA-VITAE ti ha detto già tutto, dipende da te. Io ti posso dire che il marino ha un costo considerevole e se fossi al tuo posto farei ancora un pò di esperienza nel dolce con una vasca più grande, ciao.

flashg
15-12-2009, 23:40
^Fabio^pisa!, dolce nel nuovo grande e nano reef nel piccolo , tanto il marino ha tempi piu lunghi ,maturazioni maggiori ,nonche dispendio economico , calcola che il rapporto e' 10 a 1 ,cioe' se spendi 10 euro per il dolce nel marino ce ne vogliono 100
detto questo se pensi di poter passare alla fase due ,dovrai studiare molto per il marino e sbatterti con altri problemi nel rapporto di 10 a 1 (come sopra) .
pero' e' fattibile , dipende solo da te.

dannyb78
16-12-2009, 09:47
non ho esperienze nel marino ma ho sempre sentito dire che in vasche piccole è molto difficile e consigliabile solo per acquariofili esperti.