Entra

Visualizza la versione completa : red cherry e fertilizzanti!

gaetano81
13-12-2009, 19:23
ciao, posso aggiungere pasticche di fertilizzanti in acquario con le red cherry?

aqqa
14-12-2009, 02:41
intendi pastiglie da fondo da interrare?

gaetano81
14-12-2009, 13:47
si esatto!

aqqa
15-12-2009, 03:25
tendenzialmente meglio di no. Comunque se sono necessarie per le tue piante, e il fondo non è bassissimo...interrale bene...e non dovresti avere problemi..
Poi dipende pure cosa contengono queste pasticche, ad esempioalte concentrazioni di ferro sono sconsigliate... ma le cherry sono piuttosto robuste... valuta tu...

gaetano81
15-12-2009, 20:58
ok,grazie!

Hasked
15-12-2009, 23:59
diciamo che le cherry sono dei veri e proprio carro armati, come detto da aqqa interrale bene ma vai tranquillo!

jaica
22-12-2009, 21:22
Io nel mio 15 lt con le red cherry ho sempre usato pasticche da fondo anche abbastanza potenti:mai avuto problrmie

juventus28386
26-12-2009, 01:01
meglio non usarle

Jumpy70
26-12-2009, 05:57
Io nel mio 15 lt con le red cherry ho sempre usato pasticche da fondo anche abbastanza potenti:mai avuto problrmie

meglio non usarle

Adesso è tutto chiaro :-D

Hasked
26-12-2009, 13:17
Sono animali che soffrono dosi di metalli pesanti, per esempio il solfato di rame che si può utilizzare per casi estremi di pesci ammalati le uccide in un attimo, ma in linea di massima non ci sono problemi, soprattutto con le red! fidati! ;-)

marghe-jo
26-01-2010, 19:20
personalmente non ne so molto perchè ho inserito le red solo ieri #12 però ho letto parecchi post e, riassumendo, di solito non ci sono problemi, ma bisogna stare attenti all'eccesso di rame e di ferro

tore
27-01-2010, 01:05
ciao scusate, ho gia postato nella sezione fertilizzanti ma senza risposte...

Devo iniziare un regime di fertilizzazione (mio acquario in firma) e non me ne intendo assolutamente... ho delle japonica e mettero red cherry... cosa mi potete consigliare come fertilizzane liquido? non voglio creare una foresta, ma cmq un minimo di fertilazzante penso sia necessario e nn vorrei affidarmi al negoziante che chissa cosa ti dice..

Protocollo dennerle? anche se non ho idea cosa sia

aqqa
27-01-2010, 04:16
tore hai fatto bene a chiedere di la, in fertilizzanti, e nella tua discussione... qui che ci azzecca? inoltre hai chiesto da solo 24 ore... dai tempo di rispondere... comunque la tua risposta è già in questa discussione. Fertilizzante è da sconsigliarsi con le caridine. Se proprio è necessario (le tue piante soffrono senza?) allora puoi usare fertilizzanti blandi, in dosi moderate, evitando ferro e derivati. Un esempio (tra tanti): fertilizzante della dennerle "nano" giornaliero. Se invece vuoi piante esigenti e acquari spinti io non metterei caridine. Ciao

luflorbz
27-01-2010, 10:39
Ma in generale il fertilizzantre, anceh liquido fa male a certe categorie di pesci e caridine che voi sappiate? Io ne uso pochissimo e molto di rado, però ogni tanto ci vuole.......

aqqa
27-01-2010, 20:02
dipende che fertilizzante e che caridine e in che vasca! inoltre non direi che il fertilizzante liquido è una cosa da usare "ogni tanto". In linea di massima (dato che restiamo su temi generici astratti) o serve in modo sistematico, o non serve...

luflorbz
28-01-2010, 10:04
Certo, questo è ovvio, cercavo solo di capire fino a che punto faccia bene o male, io non sapevo che epr le caridine potesse rappresentare un problema, però ho notato che le red cherry dopo aver messo il fertilizzante hanno cambiato colore e si nascondono......Cosa che prima non accadeva..............