PDA

Visualizza la versione completa : Tiranti per la vasca

Frabo
17-11-2005, 11:54
Una buona giornata a tutti,
volevo chiedervi alcune informazioni e pareri sul tema in oggetto:
- quando si "tiranta" una vasca?
- in che cosa consiste?
- si può fare anche a vasca avviata?
- la barra di vetro che percorre la parte interna dei lati lunghi dell'acquario, è un tirante?

vi chiedo questo perchè, guardando di profilo la mia vasca, che è di tipo commerciale prodotta dalla Wave quindi a norma CE, i bordi superiori spanciano un pò. Attualmente è coperta e avviata da più di 1 anno, c'è il classico bordo di plastica che percorre tutto il perimetro e fa un pò da tirante (come conferma dello spanciamento, nella parte centrale dei lati lunghi, questo bordo di plastica è molto aderente).
Se dovessi aprire la vasca e quindi levare tutto il coperchio, ci potrebbero essere dei problemi? per maggiore dettaglio vi dico che i vetri sono spessi 7mm

SupeRGippO
17-11-2005, 15:20
quanto e' lunga ?

si , la barra di vetro e' un tirante... non dovrebbe spanciare.
La planci adi plastica e' solo estetica...
Misura lo spanciamento e facci sapere di quanto spancia.

;-)

Frabo
17-11-2005, 16:52
La vasca è lunga 1,5m e le barre di vetro percorrono solo i 2 lati lunghi, non li uniscono. Più o meno mi sembra che spanci di mezzo cm per lato

SupeRGippO
17-11-2005, 17:28
a mio pare e' troppo.... il vetro da 7 x una vasca da 1.5 metri....

a mio parere E' DA DENUNCIA -04 -04 -04

OKKIO che se prende una benche' minima botta al centro del vetro anteriore ( anche una semplice picchiata di scopettone mentre lavi in terra...

TI ESPLODE.

e non scherzo...

Frabo
17-11-2005, 17:37
Cosa posso fare?

SupeRGippO
17-11-2005, 17:42
secondo il mio parere... ???

innanzitutto non scoperchiare la vasca... poi aspettiamo altri pareri...
;-)

giava
17-11-2005, 23:17
ciao premetto che non sono un guru ma ti posso dire che la mia vasca 140 60 60 aveva i 2 tiranti come i tuoi piu uno alcentro che ho tolto da tre giorni . lo spesore del vetro é 12 mm e mi soancia in totale 3 mm vale a dire 1,5 per parte. sono contento di averlo tolto.

una considerazione che posso fare sulla tua vasca e che effettivamente avrei paura... and averla in casa.
consiglio cambia vasca appena puoi e stai attento a non fargli prendere colpi perche si trova molto sotto tensione il vetro ciao ciao ciao