PDA

Visualizza la versione completa : Pomacanthus Imperator: malato.

stentorlab
13-12-2009, 15:15
Salve a tutti.
Vi seguo molto, anche se scrivo poco e tanto meno mi avrebbe fatto piacere scrivere in questa sezione, ma purtroppo devo.
Circa 3 mesi fa, entrando in un negozio di acquariologia, fui colpito dalla bellezza di questo pesciolino: Pomacanthus Imperator.
Non più grande di una moneta di due euro, lo portai con me nella sua nuova casa.
Inserimento in vasca con tutte le dovute precauzioni, al cui interno c'erano quattro pagliaccetti, sempre di piccolissima taglia.
Il giorno successivo, mi accorgo che sulle pinne laterali, erano presenti dei minuscoli puntini bianchi.
Non sapendo cosa fossero, inizio a documentarmi e a curarlo.
In breve tempo, circa una decina di giorni, guarisce dai puntini, ma parallelamente, inizia a sbiadire in alcune parti laterali del corpo.
Sono andato avanti fra iodio, vitamine, Kent Zoecon, aglio, alghe ed altri prodotti della Kent, fino ad arrivare ad un punto in cui lui, invece di migliorare, peggiora!
Attualmente, il lato sinistro del capo, è come bucato, e sta iniziando anche sul lato destro.
Non so più cosa fare.......
Non può finire così....
Mi rimetto a voi, sperando di riuscire finalmente a guarire l'Imperatore.
Grazie a tutti.

Alessandro Falco
14-12-2009, 04:17
stentorlab, tra le precauzioni dovute inserisci la possibilità di non acquistare pesci appena arrivati...
O perlomeno, ma molto difficile, osservali mangiare e nei comportamenti...
Per me il pesce è compromesso, stress primario o secondario da cianuro...

Non ho i mezzi per consigliarti nel tuo particolare caso...

Spero possa riprendersi, ma dubito..