Visualizza la versione completa : Qualche consiglio sulla popolazione
Volevo chiedervi se la popolazione del mio acquario può andar bene o dovrei cambiare qualcosa, L' acquario è un 125lt i valori sono ph 6,6-6,7(notte giorno) no3 5mg\l; no2 assenti; kh 4.
In vasca ci sono 5 neon
5 nannostomus
4 corydoras
3 otocinclus
5 caridine
3 neritine
2 ramirezi(m+f)
Pensate sia troppo? i gruppetti di neon e nannostomus vanno bene così o sono troppo piccoli?
Secondo me per mettere molto hai messo pco di tutto.
I neon e nannostomus sono pesci da branco quindi, minimo, una decina, anche i corydoras e gli otocinclus amano stare in compagnia e qui pure direi minimo 5 però a questo punto penso tu debba sacrificare qualche specie altrimenti ti ritrovi con troppi pesci in vasca.
stavolta concordo con te, Giudima....
c'è anche da precisare che la vasca del profile è un RIO125, diciamo circa 100litri netti.... #24
o neon o nannostomus........raddoppiandone il gruppo...
io toglierei le neritine e aggiungerei un cory(che specie sono? #24 ) e un paio di oto..... ;-)
davide.lupini
21-12-2009, 19:51
dipende molto da cosa tu vuoi fare, se punti alla riproduzione dei ram visto che hai la coppia quoto gab82, e Giudima, toglierei magari i neon e li sostituirei con i nannostomus, però a mio avviso via i cory e dentro altri oto, così la coppia di ram strà più tranquilla senza quei panzer in giro.
altrimenti puoi rimanere con un gruppo di nannostomus o neon (10), cory (5-6), ram (2) e oto (5).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |