Visualizza la versione completa : guppy senza filtro
è possibile tenere un(forse due) guppy in 20#30 litri con demersum e muschio senza filtro? in tal caso che cambi consigliate?
Uno o due senza filtro, con cambi ogni tre o quattro giorni di una decina di litri tecnicamente si può fare, secondo me.
Controindicazioni:
1) per quanto tempo rimarranno solo due (penso, al massimo, un mese)?;
2) quanto si stresseranno i pesci con tutti 'sti cambi?;
3) quanto sarai costante nei cambi?
Concludendo prendi un filtro e risolvi tutti i problemi in un sol colpo.
punto 1 e 3 sono fuori problema.....punto 2 posso cercare di fare i cambi in maniera lenta...piu di tanto non saprei.....
tu parli per esperienza personale?cioè ti sono campati?
forse facendo due litri al giorno è meno stressante che dici?
Io il punto 1 lo considererei, i guppy figliano come conigli e da una coppia-trio ogni 30 giorni ti sfornano avanotti, quindi la vasca si riempie subito con tutte le conseguenze del caso....quindi un filtro direi è d'obbligo
Io il punto 1 lo considererei, i guppy figliano come conigli e da una coppia-trio ogni 30 giorni ti sfornano avanotti, quindi la vasca si riempie subito con tutte le conseguenze del caso....quindi un filtro direi è d'obbligo
so a chi darli....ecco perchè ho detto no problem....
babaferu
13-12-2009, 14:49
Camus83, ricorda che comunque la vasca deve maturare, e che senza filtro non c'è movimento dell'acqua. riscaldatore?
io farei cambi di 2-3 lt ogni 3-4 gg lentamente con acqua alla stessa t. di quella in vasca, decantata -in fondo 2 guppy hanno carico organico basso.
ciao, ba
Camus83, perchè? non hai nessuna alternativa?
nessuna alternativa per ora.......forse in futuro si....
2-3 lt ogni tre quattro giorni mi sembra troppo poco....o no?
Gabriele94
13-12-2009, 18:03
Scusami Camus83, io ho un microfiltro che non ha nulla da invidiare agli altri filtri che funziona benissimo e lo uso quando devo quarantenare i pesci proprio in un 30 L. mi sembra la cosa più facile senza offesa
nessuna alternativa per ora.......forse in futuro si....
io cercherei una sistemazione più degna per i tuoi animali se non hai la possiiblità di metterci un piccolo filtro
comunque per un filtro ad aria ed un areatore nuovo al massimo spendi 25 euro
va be tutto risolto per ora....acquario nuovo per natale....ehehehe
a me nel 30lt mi sono vissuti benissimo 5 guppy(2m+3f) senza filtro con cambi settimanali circa di 5lt, con molte piante e naturalmente gli avannotti li levavo.... preciso che questi guppy li avevo presi dal bidone che avevo messo in balcone per l'estate..erano resistentissimi una bomba...!!!!
per quanto tempo li hai tenuti così?
che intendi per molte piante? che avevi?...
per quanto tempo li hai tenuti così?
che intendi per molte piante? che avevi?...
li ho tenuti per parecchi mesi, senza aggiungerne altri dall'esterno, comunque mi ero sbagliato erano 7 i guppy(2m+5f) , come piante avevo anubias,echinodorus,limnophila,vallisneria,ceratop teris,muschio ,e 1 po di galleggianti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |