Visualizza la versione completa : STRANO BOZZO SU PESCE.... AIUTO!
da questa settimana ho notato che uno dei miei pesci rossi ha sviluppato un bozzo sulla testa, più grosso a sinistra che a destra.....io mi sono preoccupato ma non riesco a capire cosa sia...forse è perchè mi sono fidato del negoziante che me li ha venduti e mi ha detto che in un 20lt ce ne stanno anche 5 e adesso ho paura che magari non riuscendo a crescere si stia deformando..però d'altronde , anche se 20lt sono pochi devo tenerceli per forza visto che non ho ne spazio ne amici/parenti a cui darli...se potete aiutatemi...e se non potete, visto che a me i pesci piacciono moltissimo..potete dirmi ke specie vivono in un 20lt?
P.S purtroppo il bozzo cresce lentamente ma costantemente....
BONGO, se potessimo ti aiuteremmo molto volentieri ma 5 Rossi in 20 litri purtroppo sono destinati a una brutta fine, anche cambiando spesso tutta l'acqua non puoi evitare rachitismo e altre malattie, ci vorrebbe un acquario di almeno 200 litri #36# #36#
La tua vaschetta va bene per gamberi (Caridine) e 1 o 2 lumache.
BONGO, riesci a postare una foto di questo bozzo?
ci proverò..grazie per i consigli...sono proprio un disastro! #07
mi spiace me non riesco ad aggiungere la foto perchè i kb sono troppi...se cè un modo di diminuirli per favore potete dirmelo?
Guarda io per le foto sono negata...ma non puoi ridurle sul tuo pc? io quello riesco a farlo ed ho detto tutto..... :-))
è proprio quello che non riesco a fare se puoi spiegarmi la procedura... #13
La tua vaschetta va bene per gamberi (Caridine)
ma le caridine vivono in acqua dolce?
è proprio quello che non riesco a fare se puoi spiegarmi la procedura... #13
Non la so...ho un programma nel pc che era compreso con la macchina, posta nella sezione tecnica, mi pare ci sia proprio qualcosa che fa al caso tuo...
Per quanto riguarda i gamberetti citati sì vivono in acque dolci, molto belle le neocaridine più piccole...comunque diciamo che sono carucce tutte :-)
devi però piantumare un pochino perchè hano bisogno di nascondigli.
Ma mica vuoi fare fuori i rossi? -04
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=60 per le foto
no, tranquilla non li faccio fuori ma viste le previsioni atroci che mi hanno fatto per il futuro volevo partire preparato....
Si, è vero che 20 litri sono troppo pochi per i pescio rossi, però è escluso che possa trattarsi di malformazioni dovute al poco spazio...è certamente una malattia.
onlyreds
14-12-2009, 21:43
se usi "office picture manager" c'è l'iconcina (di solito in alto a destra) Modifica immagini, cliccandola a destra si apre un menu dove trovi la voce comprimi immagine. scegli l'opzione "web" ed il gioco è fatto.
Non penso sia colpa del poco spazio (anche se sono convintissimo che comunque 5 pesci in 20L soffriranno parecchio e moriranno molto presto). Però ci serve la foto perchè altrimenti brancoliamo nel buio
stefano86
15-12-2009, 03:58
www.imageshack.us è semplice gratis clicchi su browse selezioni carichi e ci copi il direct link to the image
grazie a tutti, purtroppo ho letto solo ora i vostri consigli e per vari motivi non sono riuscito a collegarmi al forum, percio mi sono rivolto ad un negoziante che mi ha detto che probabilmente è una ciste...può essere? comunque vi anderò le foto al più presto...nel frattempo vi auguro buone feste ciao
onlyreds
18-12-2009, 21:18
si, sembrerebbe una ciste.
ma è grave?...perche nel frattempo si è ingrossata...
onlyreds
19-12-2009, 21:01
è difficile da dire. però purtroppo non puoi fare nulla. se si ingrossa tanto da lacerare la pelle usa del disnfettante (tetra generaltonic, sera bactowert o simili)
onlyreds, si possono fare delle "spennellate" con BDM o Betadine tintura? magari accelerano la maturazione della ciste #24
Ishramit
20-12-2009, 16:48
In effetti sembra una cisti (basandomi su come sono negli esseri umani però).
Se è così e non si ingrossa non dovrebbe dare problemi comunque.
PS: Io brucerei il negozio e il negoziante -20
il problema è proprio che si è ingrossata...ma non tanto da lacerare la pelle...però ha spostato le squame...magari vi mando un'altra foto così mi sapete dire....
Se si è ingrossata potrebbe scoppiare e poi diminuire, puoi provare a fare delle toccate con il blu di metilene (in farmacia) soluzione all'1% , prendi il pesce col retino, ciao
p.s. i valori?
onlyreds
21-12-2009, 10:09
onlyreds, si possono fare delle "spennellate" con BDM o Betadine tintura? magari accelerano la maturazione della ciste #24
finché non "scoppia" non saprei. però se inizia a spostare le squame magari aiuta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |