PDA

Visualizza la versione completa : Guppy maschio corteggia solo Platy

dantiri
12-12-2009, 17:55
Salve a tutti,
Ho portato a casa un Guppy snakeskin tre giorni fa e non fa altro che corteggiare i platy, sia le femmine che il maschio, nonostante nella vasca ci siano diverse femmine guppy già mature e avviate al parto. E' solo confuso e stressato dal nuovo ambiente o c'è un motivo biologico?
Ho letto pareri discordanti in materia, c'è chi dice che i guppy si possono ibridare con i Platy, altri dicono che è impossibile.
Grazie,

Daniele

Giudima
12-12-2009, 19:51
Il perchè preferisca i platy non lo so.

Sicuramente non si possono ibridare guppy con platy, perchè appartengono a generi differenti poecilia i primi e xiphophorus i secondi.

Ember
12-12-2009, 21:26
Anche il mio aveva preso una sbandata per le platy! Poi ha capito cosa si perdeva e ha cambiato gusti :-)

dantiri
15-12-2009, 01:35
Speriamo bene, è proprio un bel guppy e vorrei che si accoppiasse! Nel frattempo sono passati altri giorni ed è ancora dietro ai platy. E' proprio scemo...

francescodelv
15-12-2009, 12:47
Speriamo bene, è proprio un bel guppy e vorrei che si accoppiasse! Nel frattempo sono passati altri giorni ed è ancora dietro ai platy. E' proprio scemo...

ma hai mai provato a tenere ttti guppy maschi?ci provano anche tra di loro..... sia che siano snakeskin che di altre varietà.quante femmine di guppy hai?

dantiri
15-12-2009, 13:08

ma hai mai provato a tenere ttti guppy maschi?ci provano anche tra di loro..... sia che siano snakeskin che di altre varietà.quante femmine di guppy hai?

Ce ne sono 5 di femmine: 2 blonde, 3 grigie. C'è anche un altro maschio che ha le idee un po' più chiare. :-)