Visualizza la versione completa : po4 alti anche con resine
come dicevo i po4 sono alti anche con le resine della forwater le ho messe 3 giorni fa sono sempre a 0,1 test della dupla #07 i nitrati sono a 10 i nitriti a 0,02 test della elos luce in vasca 5 ore di hqi 250 e da poco che ho finito mese di buio
lia -20
lia, con che cosa li misuri?
claudio2005
12-12-2009, 17:48
lia, se e' da poco che hai finito il buio come mai gia sei a 5 ore incrementa piano piano 15 minuti ogni 3-4 giorni o 30 min 6-7 giorni ,comunque i valori non sono esagerati io mi preoccuperei piu nitriti no2 che devono essere assolutamente a 0 comunque dai il tempo alle rocce di smaltire il tutto e che ci sia un ciclo completo
poi aspetta dai piu' esperti
ciao
0,1 test della dupla
sarà meglio che prendi test più attendibili ;-) dove le tieni le resine??
0,1 test della dupla
sarà meglio che prendi test più attendibili ;-) dove le tieni le resine??
ho iniziato ad accendere i primi di dicembre, le resine le tengo in un letto fluido, le ho sciacquate bene anche se cacciavano ancora un po di giallino, infatti l acqua e un po gialla, metto anche il carbone!
lia, allora comperati test affidabili....e misura sia in vasca che in uscita dal reattore....se i valori sono uguali o fai lavorare troppo velocemente le resine o sono esaurite ;-)
che flusso tieni in uscita dal reattore??
lia, allora comperati test affidabili....e misura sia in vasca che in uscita dal reattore....se i valori sono uguali o fai lavorare troppo velocemente le resine o sono esaurite ;-)
che flusso tieni in uscita dal reattore??
reattore!!!...quale reattore -05 le resine praticamente letengo in quel piccolomotore che si trova anche negli acquari dolci dove mettono carbone e altre cose .. quello si chiama reattore?????
vabbe dai ho sbagliato il nome ?? :-D :-D
claudio2005
13-12-2009, 10:58
lia, se il test e' attendibile come ti ho scritto prima vacci piano con la luce stai incrementando troppo velocemente,hai iniziato i primi di dic. ora siamo al 13 dic se gia a 5 ore con 250w e po4 alto rischi un'esplosione di alghe
ciao
lia, se il test e' attendibile come ti ho scritto prima vacci piano con la luce stai incrementando troppo velocemente,hai iniziato i primi di dic. ora siamo al 13 dic se gia a 5 ore con 250w e po4 alto rischi un'esplosione di alghe
ciao
infatti #07 , ho notato una patina marrone su quasi tutte le rocce ed anche sul vetro di terra che faccio i po4 sono scesi, ieri ho aggiunto anche un po di carbone, cosa devo fare con quella patina marrone -20
claudio2005
13-12-2009, 20:32
lia, un po di alghe in maturazione le hanno tutte chi prima chi dopo ma poi sta alla vasta ad eliminarle con le coralline secondo me ti conviene per il momento non aumentare con il fotoperiodo tienile cosi per un periodo piu' lungo se vedi miglioramenti aumenti piano piano se non regradiscono diminusci di un pochino il fotoperiodo.poi senti i guru del forum che e' gente ingamba
lia, un po di alghe in maturazione le hanno tutte chi prima chi dopo ma poi sta alla vasta ad eliminarle con le coralline secondo me ti conviene per il momento non aumentare con il fotoperiodo tienile cosi per un periodo piu' lungo se vedi miglioramenti aumenti piano piano se non regradiscono diminusci di un pochino il fotoperiodo.poi senti i guru del forum che e' gente ingamba
ok guru vi aspetto #36#
RobyVerona
15-12-2009, 18:42
Consiglio spassionato... Prendi un test veramente valido, l'unico colorimetrico è il Rowa (circa 70€) o meglio ancora un fotometro.
Che valore avevi di PO4 in vasca prima di mettere le resine? Le resine non le stai tenendo in un filtro a letto fluido ma in un filtro esterno che è una cosa ben diversa. Questo abbassa il loro rendimento... Prendine uno, te la cavi con pochi eurozzi.
Hai incrementato troppo velocemente il fotoperiodo e questo di sicuro non ti gioverà. Ora resta fermo come fotoperiodo e vedi come vanno i nutrienti e la risposta della vasca. Abbi pazienza. In acquarifilia è fondamentale.
RobyVerona, anche il tunze rientra nella categoria degli affidabili....
RobyVerona
15-12-2009, 19:48
RobyVerona, anche il tunze rientra nella categoria degli affidabili....
No... L'unico colorimetrico veramente valido come già detto è il Rowa o il Deltec (che è la stessa identica cosa).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |