PDA

Visualizza la versione completa : Cosa inserire in 200 litri?

spongebob1
12-12-2009, 16:47
Come da titolo, vorrei fare un piccolo sondaggio su quali e quanti pesci poter inserire in una nuova vasca sui 200 litri (abbondanti ma non troppo...), gestita col berlinese puro, 30 Kg di rocce e nessun corallo.

Al momento in vasca ci sono:
1 Zebrasoma Flavescens
2 Nemateleotris Decora
1 Neocirrhites Armatus
1 Synchiropus Splendidus

Secondo voi c'è ancora spazio per qualche altro ospite?
Se si...come penso e spero, cosa ci mettereste di adatto alla convivenza con questi amici tranquilli?

Sbizzarritevi...e grazie!

ALGRANATI
12-12-2009, 20:20
spongebob1, una coppia di pagliaccetti e poi basta ;-)

janco1979
12-12-2009, 21:39
ALGRANATI, ...prima pero' toglierei il Flavescens..

janco1979
12-12-2009, 21:41
..ma il profilo non è aggiornato vero?

spongebob1
14-12-2009, 17:33
Si, questa è una vasca completamente nuova...con quella del profilo non ha nulla a che vedere.
Quindi secondo voi 2 pagliaccetti e via il flavescens?
Ma dite sul serio?
Guardate che in vasca apparte il flavescens non si vede nuotare nessuno...l'acquario così appare parecchio vuoto!
Infatti le 2 Nemateleotris Decora stanno ferme a mezz'acqua, il Neocirrhites Armatus sta in agguato tra i pendii delle rocce e lo Synchiropus Splendidus è quasi sempre nascosto...
Allora un bel pesce che ami nuotare e che sia compatibile con questi altri, proprio non c'è?

gian.luca
14-12-2009, 18:22
spongebob1, una coppia di pagliaccetti e un bel centropige

spongebob1
14-12-2009, 19:23
ok.-..meglio di niente.... :-(
Grazie!

spongebob1
14-12-2009, 19:28
A proposito di centropige...qual'è quello che da più soddisfazioni? Parlo di facilità ma anche bellezza e longevità...e perchè no, magari una specia rispetto all'altra è anche più "propensa" ad alimentarsi dalla mano dell'acquariofilo?

SandyRey
24-12-2009, 16:00
loriculus, o bicolor

gian.luca
27-12-2009, 22:26
spongebob1, prima di tutto questione di gusti ovviamente.
Il bicolor richiede parecchio spazio e è più a rischio di coralli, quindi tenderei a non prenderlo... tra l'altro a me non piace #30
Col bispinosus ho avuto problemi di aggressività con altri pesci ma a quanto ho capito era il mio particolarmente rompiballe perché di suo è molto tranquillo e parecchio resistente.
Se ti piace mi indirizzerei su quello non sottovalutando il fatto che si trova a due soldi.
Ora ho il flavissimus di cui si dice sia delicatuccio, ma il mio non mi ha dato problemi. Devo dire che in vasca fa veramente la sua porca figura.
Poi ce ne sono parecchi altri, vedi tu, di media tranne per il bicolor che necessita di parecchio spazio e rompe più di altri poi bene o male le esigenze son quelle.
Al solito prendi un animale che vedi in salute, con una bella pancia e che mangia il secco voracemente e vedrai che non avrai grandi difficoltà... se ce l'ho fatta io... #30