Visualizza la versione completa : cosa mi consigliate?
^Fabio^pisa!
12-12-2009, 11:55
prima di comprare tutto volevo decidere come popolare la mia vasca così da farla il più realistica possibile.
appunto per questo volevo fare un "biotipo" di vasca. amici di acquaportal adesso chiedo consigli a voi su quale biotipo potrei avventurarmi (ho fatto delle ricerche ma nn mi hanno dato risultati soddisfacenti) sapendo che:
- la vasca sarà da 120/150 litri circa
- a me piace molto avere un acquario ricco di piante(....stile sfondo pieno di piante)
- mi piacerebbe ospitare pesci colorati (:-)) )
- e mi piacerebbe fare cresce una specie di "pratino" sul fondo dell'acquario..
non so se esiste un biotipo di questo genere ILLUMINATEMI anche con biotipi simili va bene ugualmente.....grazie!!
^Fabio^pisa!, bhe, cosi ci dai poche indicazioni... hai qualche pesce che vorresti allevare? nessuna preferenza??
per quanto riguarda il pratino, direi che è cosa fattibile ma non semplice... bisogna vedere che tipo di gestione hai in mente, sicuramente per un buon pratino servono molte attenzioni ;-)
che e quanta esperienza hai? molto dipende anche da qesto :-))
^Fabio^pisa!
12-12-2009, 16:28
attualmente ho un piccolo acquario da 60 litri....ben funizionante...non sono un professionista ma la mia esperieza me la sono fatta....certamente lo so che non è cosa facile ci vuole impegno certo ma ce lo metterò.....poi in che senso la gestione che ho imn mente?? per quanto riguarda i pesci quello che ho scritto è un abbozzo...ciò che mi interessava era un consiglio su quale biotipo potevo allestire il mio acquario....ho letto qualcosa in merito e mi sembra che un biotipo che ha molte piante sia l'amazzonico vero??? altri quali potrebbero essere??
p.s l'allestimeno non è per il piccolo acquario ma è per quello che mi prenderò a breve...
^Fabio^pisa!, per tipo di gestione intendo... vuoi fare una cosa complicata o semplice? per esempio vuoi somministrare co2? avere tante luce? modificare ph? ecc ecc? o vuoi qualcosa di più gestibile che ti permetta anche qualche distrazione?? cmq in linea di massima, l'amazzonico è quello che secondo me si avvicina di più, puoi anche fare qualcosa di asiatico ecc ;-)
^Fabio^pisa!
12-12-2009, 18:40
nono...intendo fare qualcosa di serio....co2....luce e tutto ciò che serve....
^Fabio^pisa!
12-12-2009, 18:49
nel forum c'è una sezione dove vi sono i pesci divisi per biotopi?? con foto?? mi sembra di no ma non mi vorrei sbagliare...
^Fabio^pisa!, nelle schede è scritta la provenienza di ogni pesce ;-) ;-)
^Fabio^pisa!
12-12-2009, 19:25
non riesco a trovare il post.... #17 #17
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/default.asp
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142672
se cerchi trovi altro (soprattutto nella sezione biotopi ;-) )
edit: visto che hai aperto un topic identico in biotopi, continua li, questo lo chiudo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |