Entra

Visualizza la versione completa : Come comportarsi con i Puntini Pianchi & gli Avanotti?

Rasbore
17-11-2005, 08:22
Buongiorno!
Come da "Oggetto" ho delle domande da farvi.

Prima di tutto vi spiego la situazione:

Qualche pesce (Platy & Portaspada) si stanno macchiando con dei puntini bianchi. Subito sono corso al negozio più vicino a casa mia ed ho comprato il prodotto della Sera (Ora non mi ricordo il nome perchè l'ho lasciato a casa della mia ragazza perchè ha lo stesso problema).
Praticamente ieri, ho avuto il primo parto nella mia vasca, ma siccome non ho messo la "GUPPA" in sala parto ora ne sono rimasti 3/4 liberi in vasca (ho seguito il vostro consiglio).

Prossimi avvenimenti:

Seguendo il metodo Dennerle io sabato dovrei fare il primo cambio d'acqua (25%) e mettere il V15.

Il problema:

Le istruzioni del prodotto della SERA dicono:
1° giorno 22gocce o 1ml ogni 40litri;
2° nulla;
3° come il primo;
ps: vado a memoria ma sono sicuro che era questo il concetto.

Se io questa sera aggiungo il prodotto (dice poco prima di spengere le luci), venerdi nulla, sabato dovrei rimetterlo, ma allo stesso tempo devo fare il cambio... come mi comporto? Premetto che ho solo il sabato e la domenica libera, quindi massimo che posso ritardarlo è di domenica.

Posso evitare il carbone attivo? Spero di si visto che non ho intenzione di aprire il pratiko (poi pratiko di che visto che sembra più comodo uno interno...).

Grazie & BuonaGiornata a tutti quanti!

Gidan33
17-11-2005, 16:50
Dunque sinceramente credo che dovresti evitare di effettuare il cambio durante il periodo in cui stai applicando il prodotto, perchè altrimenti quello che hai fatto fino a quel momento risulterebbe poco utile .. #24 .
Alla fine del trattamento ti consiglio di usarlo il carbone ( se indicato nelle istruzioni d'uso del prodotto ), in quanto rimuoverebbe i "resti" del medicinale che hai usato.

lele40
17-11-2005, 18:19
il carbone sarebbe bene inserirlo a fine terapia.se usi il medicinale il cambio lo devi fare solo a termine terapia e nn durante..per tamponare la cosa e cercar di far combaciare le cose puoi tentare un aumento della temp.fino a 29 30 gradi per una decina di giorni e lasciarew attivo u areatore,a volte per l'ictio basta un aumento della temperatura,sempre che tu nn abbia gia' inserito il medicinale se le cose degenerano devi usarlo.lele

Rasbore
18-11-2005, 14:45
Grazie per le risposte (e scusate per il ritardo della mia).

Allora domani faccio il cambio d'acqua fertilizzo e domani sera prima di spengere le luci inserisco il prodotto.
Vedo come vanno i tre giorni di cura e se non cambia niente riprovo il 5° e il 7°.

Scusate, ma se non metto il carbone attivo alla fine del trattamento cosa succede, oltre a rimanere parti del medicinale?
Cioè io cambio l'acqua ogni 2 settimane, alla fine tempo un mese e l'acqua è "pulita".
Grazie!

lele40
18-11-2005, 18:41
le prime volte che usavo il costawert anch'io nn lo mettevo e le piante pativano un po'.lele