Visualizza la versione completa : schiumato tunze 9002
Ciao a tutti, sto provando da un pò di tempo un tunze 9002 ( chi mi conosce sa della mia mania di provare schiumatoi per nano): devo dire che è un buon schiumatoio, piccolo, silenziosissimo ( più silenzioso del deltec 300 a mio avviso) e una volta tarato va che è una meraviglia. Vi allego una foto dello schiumato dopo 3 giorni di pulizia del bicchiere. Che ne dite? E' regolato bene? Accetto naturalmente consigli.
vallorano
12-12-2009, 11:19
mamma mia come ti schiuma bene...si si è davvero un'ottimo skimmer...io ne sono molto soddisfatto. Rispetto ad altri che ho provato è davvero silenzioso...lo reputo un'ottimo acquisto :-))
ciao ragazzi, il mio tunze nano dopo um po che è un funzione si scalda(la pompa)na voi capita? premetto che l'ho preso usato....
masino69
15-12-2009, 16:22
:-) sembra ben regolato. e un buon skimmerino per questi litraggi :-) ha la caratteristica comunque di schiumare abbastanza liquido, ed e' molto silenzioso ;-)
si confermo ottimo ski (ora l'ho cambiato)...shiuma bene ed è silenzioso...unica "pecca" se poi di pecca si tratta è che tende a stararsi ...cioè, ogni 10/15 giorni ha bisogno di una regolatina (agendo sulla vite) ma niente di che ....almeno il mio si comportava cosi....
dibifrank
20-12-2009, 23:23
perchè l'hai cambiato?
marco torino
05-01-2010, 00:52
ciao per la mia vasca da 100 litri dici che va bene questo schiumatoio perche devo cambiare il mio che fa pena mi hanno consigliato anche un deltec 300 perche non avendo la sump dovrrei appendserlo al bordo vasca questo si appende?
masino69
05-01-2010, 10:17
:-) io lo montavo su 95 lt lordi. se hai piu' di 100lt forse sarebbe piu' utile il deltec. :-)
ciao per la mia vasca da 100 litri dici che va bene questo schiumatoio perche devo cambiare il mio che fa pena mi hanno consigliato anche un deltec 300 perche non avendo la sump dovrrei appendserlo al bordo vasca questo si appende?
è interno non si appende....
theluka90
06-01-2010, 18:46
Si deve essere ottimo, mia cugina c'è la è va che è un piacere. A proposito qualcuno lo vende? contattatemi via mp
theluka90
11-01-2010, 21:32
L'ho comprato. Qualcuno sa dirmi se la schiuma deve restare sempre al collo inferiore del bicchiere?
Aug fai una foto di tutto lo schimatoio per vedere piu o meno la grandezza e lo spazio che occupa
Ok la farò ma dovete aspettare questa sera che torno a casa. Comunque posso dire che occupa pochissimo spazio.
Ragazzi niente foto, la macch. mi ha abbandonato e con il tel. vengono una ciofeca. Comunque confermo che lo spazio occupatp da questo skim è davvero poco, poi piazzandolo a ridosso del vetro posteriore quasi scompare.
ragazzi un aiutino, devo mettere questo skimmer in sump, dovrei sapere a che altezza lavora, che pompa monta e quanti l/h è... Mi potete dare una mano please?
Se metti il tunze il livello dell'acqua è indicato sul corpo dello skimmer.Credo monti una pompa da 800l/h.
aug, grazie... Non è che potresti misurarmi l'altezza del livello e dirmi il modello della pompa? Scusami, sono uno scassaballe!!!
Allora se non erro misurando dalla base dello skimmer fino al livello da loro indicato dovrebbero essere circa 18 cm. La pompa e una Nano Pump con cod. tunze 0800.040. Comunque sul sito Tunze trovi tutte le informazioni a riguardo. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |