Entra

Visualizza la versione completa : Piante adatte a Scalari

radiodays
12-12-2009, 00:51
Ciao,
Vorrei un consiglio su delle piante da insere in un acquario dolce abitato da scalari. Nella vasca finora sono cresciute bene le piante di Hygrophila siamensis, con altre ho avuto meno fortuna.
Con la crescita degli scalari i germogli di Siamensis sono costantemente divorati e di fatto finiranno per scomparire.
Vorrei aggiungere delle piante resistenti e di veloce crescita come le siamensis ma pių robuste in modo che non vengano divorate.. che mi consigliate di facilmente reperibile?
Grazie!!

faby
12-12-2009, 00:53
echinodorus, tutti i generi...

gli scalari ti mangiano i germogli di siamensis?? #24

radiodays
12-12-2009, 01:08
Si, le foglie sviluppate e pių scure in linea di massima vengono ignorate, i germogli centrali divorati, insieme con le foglie pių piccole e chiare.

Ce ne sono altre oltre a questo echinodorus? non mi fanno impazzire esteticamente, preferisco quelle a foglia pių piccola..

faby
12-12-2009, 01:10
non č propriamente un comportamento tipico...

io integrerei un po' l'alimentazione con del vegetale... #24

radiodays
12-12-2009, 01:12
non č propriamente un comportamento tipico...

io integrerei un po' l'alimentazione con del vegetale... #24

vegetale tipo? adesso uso solo tetramin.. a dire il vero, gli do da mangiare una volta al giorno la sera e sono famelici, come non mangiassero da 1 mese!

faby
12-12-2009, 01:15
č un alimentazione non molto corretta... si dovrebbe variare vari mangimi in modo da supllire alle carenze.

nel tuo cado direi che un mangime solo vegetale, esiste i scaglie e in granuli somministrato in piccole dosi come integrazione potrebbe essere utile...

radiodays
12-12-2009, 01:16
grazie!! provvedo!