Visualizza la versione completa : deltec TS 1250 -h&S 150f2001
AndreaPal
11-12-2009, 23:22
com'è questo skimmer? La casa lo da fino a 750 litri per vasche con poco carico e fino a 500 con vasche densamente popolate..
volevo metterlo per ora su un 240 lordi e in un futuro più o meno prossimo su un 450-500 lordi.
Per la vasca attuale non dovrei avere problemi ma visto che più che altro lo vorrei prendere in previsione di quella nuova vorrei sapere se mi basta, come lavora, eventuali problemi..
insomma.. sparate a 0
P.s.
la nuova vasca sarà un DSB popolato prevalentemente da lps e montipore (di varie specie)
grazie in anticipo!
Non posso esserti d'aiuto per il Deltec ma ti consiglio vivamente di acquistare uno schiumatoio ADATTO alla vasca che stai allestendo. Quando allestirai la vasca più grande penserai alla sua tecnica a tempo debito.. ;-)
Purtroppo stai cercando di coniugare in qualche modo due vasche, una il doppio dell'altra. Il rischio è che nonn fai bene ne una nell'altra.
IMHO.
AndreaPal
12-12-2009, 03:34
bhè, lo schiumatoio adatto al momento ce l'ho ed è un deltec MCE600 che per il mio litraggio va più che bene. Il discorso è che, causa carenza fondi, sto cercando di prendere la parte tecnica per l'upgrade della vasca un pezzo alla volta e, se possibile, utilizzarla fin da subito in modo da poter vendere l'attuale che va man mano a sostituire. E' chiaro che non vado a mettere le pompe di movimento per il futuro 500 litri nella 240, pena effetto tzunami o una plafo che staborda da tutte le parti ma per quanto riguarda lo skimmer alla fine sarebbe solo sovradimensionato, lo setto per una schiumazione molto secca e amen. avendo un carico di pinnuti non proprio indifferente uno schiumatoio un pò più performante non vedo che male possa fare.. poi magari sto dicendo una bestialità...
com'è questo skimmer? La casa lo da fino a 750 litri per vasche con poco carico e fino a 500 con vasche densamente popolate..
volevo metterlo per ora su un 240 lordi e in un futuro più o meno prossimo su un 450-500 lordi.
Per la vasca attuale non dovrei avere problemi ma visto che più che altro lo vorrei prendere in previsione di quella nuova vorrei sapere se mi basta, come lavora, eventuali problemi..
insomma.. sparate a 0
P.s.
la nuova vasca sarà un DSB popolato prevalentemente da lps e montipore (di varie specie)
grazie in anticipo!
Il 1250 può andar bene per la vasca attuale, non per quella più grossa.
geppy
AndreaPal
12-12-2009, 11:41
ma hai provato lo skimmer in questione? ha problemi particolari? insomma, essendo deltec non dovrebbe essere malaccio e va bene sovradimensionare ma mi stai dicendo che uno skimmer dato per 750 mi va bene appena su un 240..
com'è che sul 500 non ce la fa?
ciao e grazie
se te lo dice Geppy , fidati
ma hai provato lo skimmer in questione? ha problemi particolari? insomma, essendo deltec non dovrebbe essere malaccio e va bene sovradimensionare ma mi stai dicendo che uno skimmer dato per 750 mi va bene appena su un 240..
com'è che sul 500 non ce la fa?
ciao e grazie
Lo conosco abbastanza bene in quanto un mio amico lo usa da parecchi anni.
Per i 240 litri può andare. E' un modello vecchissimo e quando uscì le vasche avevano altri carichi organici ed erano gestite in modo molto diverso.
geppy
madmaxreef
12-12-2009, 16:46
se come credo monta la aquabee 2000 da 18 watt c'è la fa appena per quella attuale da 240 litri assolutamente no per 500
AndreaPal
12-12-2009, 19:14
Lo conosco abbastanza bene in quanto un mio amico lo usa da parecchi anni.
Per i 240 litri può andare. E' un modello vecchissimo e quando uscì le vasche avevano altri carichi organici ed erano gestite in modo molto diverso.
geppy
grazie mille per la spiegazione. Ho trovato un H&S 150 F2001 che mi aveva consigliato Dani qui sul forum per i litraggi di cui sopra.
quindi direi che il deltec in questione, anche alla luce di quello che mi avete detto, va a farsi benedire :-))
A questo punto colgo l'occasione, senza aprire un altro topic, per chiedervi che ne pensate di questo secondo skimmer che sia come concezione che compre prestazioni dovrebbe essere più adatto a quello che voglio fare.
grazie a tutti
maurofire
12-12-2009, 19:28
HS ottima macchina.
cospicillum
12-12-2009, 20:04
AndreaPal, vai tranquillo :-D :-D :-D :-D
AndreaPal, gli H&S sono ottime macchine io avevo il 150 F2001 proprio sul tuo litraggio attuale ed era perfetto per 500 litri forse mi sposterei per lo meno sul 150 A2001 che è doppia pompa o come ho fatto io sull'LGs 800 SP ottima macchina.
AndreaPal
12-12-2009, 20:40
cospicillum, ma... ma.... detto da te non vale!!! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |