PDA

Visualizza la versione completa : Ragazzi, chiedo il vostro aiuto, SONO IN CONFUSIONE TOTALE!!

Rogilord
11-12-2009, 23:02
Ciao a tutti, per prima cosa, mi scuso se sto aprendo un pò troppi post ma sono un neofita e ho sempre un sacco di dubbi e incertezze che vorrei superare. Allora l'acquario è sempre un cubino 26 litri lordi, temperatuta 25°, due neon 9W/865, fondo fertile Master Soil, per ora un Anubias Barteri e una nana (l'Egeria continua a marcire, penso che proverò a mettere una Bacopa), ho un impianto co2, il tutto in maturazione da poco più di un mese.

E qui iniziano i dubbi: "temo" che il filtro non sia maturo perchè ho i nitrati a 0 e i nitriti a 0,05, come posso far salire un pò i nitrati e far sparire i nitriti? Devo mettere un pò di cibo per pesci come mi hanno consigliato??

Il Ph è 6,8 e il KH a 7 il GH lo devo ancora misurare. Si sono formate anche un pò di alghe che sto togliendo (con pazienza) dalle Anubias con un pennellino delicatamente sembra funzioni, ma non vedo l'ora di poter mettre qualche ampullaria o neritina e caridine per avere un valido aiuto nella lotta alle alghe (è normale che si formino? sono un pò marroincine e alcune filamentose verdi).

Sembra che io non riesca a far raggiungere il giusto equilibrio al mio acquario come posso fare? Devo inserire una pianta a crescita rapida ma l' egeria fatica (già due volte che la ricompro!!!) manca forse ferro in acqua? Sto fertilizzando settimanalmente con Verde Incanto e ho comprato Sera Florenette A, può andar bene?

Non so nemmeno se devo fare cambi d'acqua perchè magari rischio di dover ricominciare da capo la maturazione, devo aspettare a farli?

Insomma, ragazzi, aiutatemi a capire come fare per sistemare un pò le cose per azzerare nitriti, ridurre alghe, far maturare correttamente il mio acquario...

|GIAK|
11-12-2009, 23:08