Entra

Visualizza la versione completa : MODIFICA PLANCIA TETRA AQUA ART 60lt

mako007
11-12-2009, 21:42
Ecco come ho modificato la plafo della plancia del mio acquario Tetra Aqua Art da 60 litri...
Dopo molte riflessioni e consigli presi da voi su altri topic, ho deciso di utilizzare la stessa plafoniera del T8 da 15watt per alloggiarvi una pių potente PL-L da 36watt...
Facendo cosė le modifiche sono minime e non ho dovuto forare bucare tagliare ecc.
Esteticamente non si vede nulla.
Ci sta perfettamente ho dovuto solo togliere i vecchi attacchi e applicare una clip per tenerla al centro, l'ho presa da una vecchia plafo pl. Poi ho tolto il vecchio reattore e ci ho messo al posto un nuovo ballast siliconandolo bene. Ho fatto in modo da utilizzare lo stesso cavo in modo da conservare l'interruttore.
Vi mostro le foto e sono pronto a dare altre info.
Saluti a tutti.

marcoottantotto
21-12-2009, 13:24
Ecco come ho modificato la plafo della plancia del mio acquario Tetra Aqua Art da 60 litri...
Dopo molte riflessioni e consigli presi da voi su altri topic, ho deciso di utilizzare la stessa plafoniera del T8 da 15watt per alloggiarvi una pių potente PL-L da 36watt...
Facendo cosė le modifiche sono minime e non ho dovuto forare bucare tagliare ecc.
Esteticamente non si vede nulla.
Ci sta perfettamente ho dovuto solo togliere i vecchi attacchi e applicare una clip per tenerla al centro, l'ho presa da una vecchia plafo pl. Poi ho tolto il vecchio reattore e ci ho messo al posto un nuovo ballast siliconandolo bene. Ho fatto in modo da utilizzare lo stesso cavo in modo da conservare l'interruttore.
Vi mostro le foto e sono pronto a dare altre info.
Saluti a tutti.
ciao io ho una plafo che misura 60 cm nella quale tengo due lampade pl vorrei modificarla per poter mettere delle t5... dici che č fattibile? e come? se lo sai ti ringrazio tantissimo :-))

|GIAK|
21-12-2009, 13:49
marcoottantotto, fattibile, ma non so se ti conviene, le pl da quanti watt sono? che t5 vorresti inserire? perchč vuoi fare questo cambio? #24

mako007
21-12-2009, 20:10
Ciao, tutto č possibile anche se c'č da valutare i benefici...nel senso che io passando alle pl ho aumentato il numero di watt notevolmente...passando alle T5 devi metterne molte di pių per avere gli stessi watt e ti occuperebbe pių spazio..nn capisco il tuo intento...
Saluti

DAVIDGT
01-09-2010, 14:45
ciao! vorrei provare a modificare la mia plancia del Tetra Aquart 60l. Mi piacerebbe mettere 2 neon, per avere 2 tipi di luci differenti. Dici che č possibile?