Visualizza la versione completa : anthalia
riccardo cerni
11-12-2009, 20:47
qualcuno mi può aiutare perchè la mia anthalia quando la ho acquistata dal negoziante era verde ( CIRCA SEI MESI FA) e da quando è nella mia vasca è poco verde e più marrone? a vederla sembra che stia bene!
riccardo cerni, riesci a postare una foto?
riccardo cerni
12-12-2009, 18:17
riccardo cerni, riesci a postare una foto?
eccola , intanto grazie .
riccardo cerni, è una clavularia ... non sembra sofferente , non so per quale motivo abbia perso il colore ...gli altri coralli ?
riccardo cerni
12-12-2009, 19:01
riccardo cerni, è una clavularia ... non sembra sofferente , non so per quale motivo abbia perso il colore ...gli altri coralli ?
fappio, ti mando vista di insieme vasca, così visto la tua esperienza puoi dirmi di più
riccardo cerni, non vedo niente di particolare , alcuni coralli non si vedono bene .... come nutri i coralli ?
Anche a me è successo, da quando ho aumentato il numero, raddoppiando, il numero di t5 cambiando anche la marca dei t5 stessi. Ormai è così da due mesi e mezzo.
mi pare sia in alto alla vasca vero? Prova a metterla a metà vasca, non dovrebbe stare troppo vicino alla luce...
riccardo cerni
13-12-2009, 11:21
mi pare sia in alto alla vasca vero? Prova a metterla a metà vasca, non dovrebbe stare troppo vicino alla luce...
ok grazie proverò a spostarla più in basso.
riccardo cerni
13-12-2009, 11:31
Anche a me è successo, da quando ho aumentato il numero, raddoppiando, il numero di t5 cambiando anche la marca dei t5 stessi. Ormai è così da due mesi e mezzo.
le lampade sono sempre le stesse da quando la ho comprata e sono n.6 t5 ATI 24w di cui 5 aquablue spezial e 1 blue spezial otto ore di luminazione + 30 min prima e dopo della blue spezial
riccardo cerni
13-12-2009, 11:35
riccardo cerni, non vedo niente di particolare , alcuni coralli non si vedono bene .... come nutri i coralli ?
somministro 30 ml di SHC della Elos 1 volta alla settimana + un paio di volte sempre alla settimana 5 ml di Coralgro della Red Sea
E' successo anche a me,quando sono passato dalle 150 alle 250 è schiarita ed è diventata marroncina...forse non ama la luce troppo forte.... #24
riccardo cerni, se è capitatao ad altri allora potrebbe essere anche causato da un cambio repentino di intensità luminosa ...
riccardo cerni
13-12-2009, 12:29
riccardo cerni, se è capitatao ad altri allora potrebbe essere anche causato da un cambio repentino di intensità luminosa ...
ma da quando la ho presa la luce è rimasta sempre la stessa, provo a spostarla più in centro vasca ?
riccardo cerni, non ho esperienza con certi animali ... proprio ieri in un negozio , ho visto delle belle colonie e stavano praticamente sotto a solo degli attinici ... io proverei con 3 blu e 3 spezial , tanto le luci prima o poi le devi comparare, quelle che cambi non le butti ... prova comunque ad abbassarti un pochino ... il colore comunque non esce velocemente ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |