Entra

Visualizza la versione completa : Il mio mondo a 6 mesi di vita..

bellurius
11-12-2009, 20:36
Askoll Tenerife 110 Lt netti 80x35x45
Vasca avviata il 20.06.2009

ACQUA

temperatura 28°C
Ph 7
Kh 5
NO2 <0.1 mg/l

ILLUMINAZIONE

1 tubo t5 da 24w POWER-GLO
di serie intorno ai 18000°K

1 tubo t5 da 24w 3500°K

2 tubi t5 da 24w da 6500° K

FILTRAGGIO

Filtro Esterno Askoll pratiko 200
Termoriscaldatore 150 W Askoll in dotazione alla vasca

FONDO

Fondo fertilizzato Dennerle Dupoint mix
Ghiaietto marca "Acquaristica" puro quarzo nero\marrone scuro

FERTILIZZANTI

Protocollo Dennerle ogni A1, E15, V30 gg

CO2 Askoll

PIANTE

Anubias Nana
Limnophila sessiflora
Eleocharis parvula
Rotala rotundfolia
Micrantemun micranthemoides
Vescicularia dubyana
Rotala araguaia
Microphillum Tuberculatum
Limnophila Hippuroides
Ludwigia Weinrot
Hygrophila polysperma Rosanervig

POPOLAZIONE

20 cardinali

13 caridine japonica

2 otocinclus affins reduce di 8 -non si capisce il motivo-

GESTIONE:
Fertilizzo regolarmente protocollo Dennerle, cambio 1/3 acqua ogni mese solo osmotica, poto piante ogni settimana..

NOTE:
Arredamento ADA black rock, legno ADA invecchiato.

Acqua iniziale 70% osmosi, 30% rubinetto.

bellurius
11-12-2009, 20:41
altre..

faby
11-12-2009, 23:05
ciao :-)

carino, mi piace il legno sulla destra :-)

dai il tempo alle piante centrali di infoltirsi per bene, poi staà ancora meglio..

ciao!

Luca___
12-12-2009, 00:10
bellurius, sai che i Puntius denisonii raggiungonono i 15 cm di lunghezza e i Crossocheilus siamensis ( sul loro comportamento leggi qui http://www.vergari.com/acqua/pesci/crossocheilus_siamensis ) pure?

sei convinto della tua popolazione? #24

bellurius
12-12-2009, 08:17
NO infatti sulla mia popolazione non sono affatto convinto..è l'unica pecca, anche se grave, che devo sistemare..Io volevo metterci otocinclus, cardinali e un maschio con 2 femmine di apistogramma..ma mio padre ha voluto insistere con i puntius..

Per quanto riguarda i siamensis, dite che puo essere appunto per il loro comportamento che mi sono morti 6 su otto otocinclus che avevo?

Dovrei portarli indietro a sto punto e cambiarli?

sok
12-12-2009, 10:36
mi piace

tore
12-12-2009, 22:42
clap clap molto bello :)

everiday
13-12-2009, 13:08
La vasca è molto bella ottimo abbinamento delle piante bello il pratino e molto belli i legni messi li così #25

Secondo me i pesci più impestati e fastidiosi che hai in vasca sono proprio gli otocinclus tutti dicono che sono tranquilli invece secondo mia esperienza sono dei veri e propri rompiballe :-D inoltre la convivenza con i siamensis (che non sono affatto aggressivi come si dice) non è una buona cosa.

In effetti sia i puntius denisoni che gli epalzeorhynchos siamensis sono pesci che raggiungono delle dimensioni notevoli, credo che in 80cm siano un po scacrificati, so che i puntius sono bellissimi ma forse è meglio orientarsi su qualcosa di più piccolo come taglia lo stesso vale per i siamensis sono degli ottimi mangiatori di alghe ma hai sempre le caridine e se vuoi sostituirli con altri pesci voraci di alghe puoi mettere i platy ma secondo me i pesci numero uno da togliere sono proprio gli otocinclus per gli altri valuta tu

-28

pirataj
13-12-2009, 14:07
complimenti promette molto bene #25 #25

bellurius
13-12-2009, 15:18
ragazzi grazi dei complimenti #12

oggi stesso riporto i siamensis e i puntius..era da tempo che volevo farlo e mi avete dato il coraggio di farlo..

Gli oto li vorrei tenere anzi..provo a reincrementarne il numero speriamo!!

Ho optato per una coppia di Pelvicachromis Pulcher!! che credo si abbinino molto bene con i colori che ho in vasca!!

Che dite??

davidenco
13-12-2009, 17:28
molto molto bello bellurius, #25 #25 ,volevo chiederti come gestisci l illuminazione ,io con lo stesso litraggio ho un neon in meno di te , ma il terzo al momento fa una punta centrale di 3 ore e 30 per un problema con delle barbute e la sto alzando piano piano #24 . devo dire che le tue piante sono veramente in ottima salute #36# ciao

Luca___
13-12-2009, 18:50
oggi stesso riporto i siamensis e i puntius..era da tempo che volevo farlo e mi avete dato il coraggio di farlo..
ottima decisione ;-)

Gli oto li vorrei tenere anzi..provo a reincrementarne il numero speriamo!!
vedi se questa discussione può tornarti utile: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=229777

Ho optato per una coppia di Pelvicachromis Pulcher!! che credo si abbinino molto bene con i colori che ho in vasca!!
sono totalmente ignorante in tema di ciclidi... però al tuo posto considererei anche alternative sudamericane

bellurius
13-12-2009, 18:53
Ciao grazie anche a te.. #22

Io ho un fotoperiodo di 9 ore..con tutte le luci accese..con una simulazione di alba/tramonto della durata di 15 min nella quale accendo solo 2 neon quelli con luce piu calda..

mercoledi arrivano al mio negoziante di fiducia un po di ciclidi nani..devo scegliere ancora cosa andrò ad ospitare..vi tengo aggiornati..per ora ho aggiornato la popolazione come da profilo..

Meglio apistogramma, pelvicachromis o ramirezi???

bellurius
15-12-2009, 13:44
che consigliate?? quale potrebbe darmi piu soddisfazioni??

luflorbz
15-12-2009, 13:48
Che meraviglia!!!!!!! Mi piacciono un sacco le piante rosse.......E la caridina, mi sembra di vedere le mie.......Semrpe sulle piante stanno e poi ogni tanto staccano qualcosa e mi tocca andare dentro con le mani a sitemare :-)

Hasked
16-12-2009, 20:24
BEHH.. i ramirezi a mio parere sono spettacolari! complimenti! per la vasca!

bellurius
17-12-2009, 08:19
e ma li vedo come un pesce troppo commercializzato..non so..mi lasciano perplesso..

bellurius
18-12-2009, 21:56
Aggiunti 1 Apistogramma Cacautoides maschio e 2 femmine!!!!!

A breve le foto!