PDA

Visualizza la versione completa : consiglio

n8discus
11-12-2009, 20:35
scusate la domanda, puo sembrare stupida ...posso mettere una coppia di crystal red in 25 litri? o sono pochi?
grazie.

angelo p
11-12-2009, 21:21
sono un super principiante dei crostacei ma penso che 2 gamberetti in 25 lt ci stiano alla grande anzi ; ne metterei almeno 4 o 5 ;-)

n8discus
11-12-2009, 21:47
domandavo perchè ho un acquario da 400 litri dedicato ai discus,
ho inserito per sfizio 6 red cherry e me ne sono subito innamorato ;-)

penso che 2 gamberetti in 25 lt ci stiano alla grande

se si riproducono cresceranno bene i piccoli? :-)

angelo p
11-12-2009, 22:12
pensa che anch'io ho un 400 lt e mi sono talmente affascinato alle red che ho tolto tutti i pesci e adesso ho un centinaio di red che hanno iniziato a riprodursi ;-)
inizia a metterli nel 25 poi, se iniziano a riprodursi gli trovi una nuova sistemazione

n8discus
11-12-2009, 22:57
ma c'è qualche regola che vige?
cioè per i discus: almeno 50 litri a discus..
per le red crystal?
scusami ma sono un principiante... :-(

sivog
12-12-2009, 01:25
In 25 lt iniziali puoi metterne 7 - 8, poi iniziano a riprodursi fino al punto di autoregolarsi nella riproduzione quando la vasca sarà troppo affollata..i piccoli crescono anche se in vasche da litraggi maggiori tendono a raggiungere dimensioni maggiori rispetto a quelle in vasche più piccole..

n8discus
12-12-2009, 01:35
ok grazie..
ma per farle riprodurle basta una coppia o ci vogliono 2 maschi per 1 femmina?

aqqa
14-12-2009, 02:47
se si innamorano basta una coppia :-)) , senno potrebbero anche non bastare 7-8 esemplari... piu ne metti pià aumentano le posssibilità :-)
in 25 litri puoi metterne almeno 5 (se vuoi anche di piu)... e poi si vedrà...

TuKo
15-12-2009, 16:03
se si innamorano basta una coppia :-)) , senno potrebbero anche non bastare 7-8 esemplari... piu ne metti pià aumentano le posssibilità :-)