PDA

Visualizza la versione completa : (Quasi) allestito e (quasi) popolato....

Kira73
11-12-2009, 15:24
il mio acquario (regalo per il compleanno del mio bimbo (4 anni)...
allora:
VASCA Tetra AcquaArt 60 litri
Tetratec® EasyCrystal FilterBox
termoriscaldatore di precisione per acquario Tetratec® HT 50
1 tubo al neon da 15w 6500°K

areatore (?????) da accendere con le piante vere?

Fotoperiodo: 10/12 ore

temperatura 25°C

Ph 7,5
Gh 8
Kh 10
NO2 0
NH3 0

Ghiaietto policromo

PIANTE

Anubias (?)
cryptocoryne(?)

POPOLAZIONE

5 Guppy (2M+3F)
2 platy
2 ancistrus
1 corydoras
1 botia macracantus

MANGIMI
TetraMin alimento completo per tutti i pesci ornamentali

Aspetto consigli, critiche ecc.....

milly
11-12-2009, 15:42
Kira73, leggi la guida introduttiva al primo acquario, trovi il link nella mia firma (contiene già alcune risposte alle tue domande).
La popolazione non è proprio male assortita, botia a parte .... ma da quanto tempo l'hai avviato? :-)

Kira73
11-12-2009, 15:51
è avviato da un mese... il botia me lo ha "letteralmente" pescato a caso il negoziante insieme agli altri" pulitori".....

Kira73
12-12-2009, 02:23
Grazie a tutti per i consigli e scusate se ho usato due topic....
L'acquario è avviato da un mese, ho sbagliato a scrivere il valore NO3 = 10 (non so se sia un bene...) e per quanto riguarda il forziere e la grotta lo so che non sono belli, ma al mio bimbo piacciono proverò a mascherare il tutto con nuove piante, per la popolazione il botia come ripeto non l'ho chiesto, ma è stato "pescato" insieme agli altri... ma cosa posso fare ora? non so se me li riprendono indietro.....
Poi volevo dirvi che ho avvistato 4 avanotti...

Luca___
12-12-2009, 12:44
Kira73, riportalo subito indietro e lamentati col negoziante... se tutti facessero così magari gli passerebbe la voglia di ordinare pesci inadatti ai normali acquari e di ammollarli ai neofiti!

riporta indietro come ti ho scritto nell'altra discussione anche 1 ancistrus (in 2 crescendo starebbero stretti, e se fossero 2 maschi potrebbero farsi molto male) e prendi altri 3 Corydoras della stessa specie di quello che hai ... presupponendo che sia un paleatus o un aeneus! altrimenti dicci prima che specie è e vediamo se è compatibile con i valori dell'acqua

fede_bomber
13-12-2009, 11:40
Io metterei un altro platy in modo da essere 2f e 1m; togli 1 ancistrus metti altri cory perchè sono pesci da branco; dati i tuoi valori metty o paleatus o aeneus...e preparati perchè i guppy i riprodurranno a dismisura :-)

bettina s.
14-12-2009, 11:55
Viste le dimensioni della vasca e gli inquilini io riporterei indietro entrambi gli ancistrus oltre al botia;altrimenti tra poecilidi e ancistrus ti troverai in breve il fondo altemente concimato dato che fanno a gara a chi fa più pupù.
Il botia oltre a diventare enorme, sviluppa comportamenti anomali se lasciato da solo senza compagni; potrebbe diventare o molto timido, ma anche aggressivo con gli altri abitanti della vasca.
Mi pare strano che il negoziante l'abbia infilato nel sacchetto a tradimento, qui da me costano 6 euro.
Speriamo che gli ancistrus che hai non siano magari pleco. -05

gflacco
14-12-2009, 12:18
da me anche 9 euro! riportalo indietro, cresce troppo, soffrirà di nanismo e dopo 1 anno circa è probabile che stia sempre nascosto!

Viste le dimensioni della vasca e gli inquilini io riporterei indietro entrambi gli ancistrus oltre al botia;

Quoto!

Kira73
14-12-2009, 15:43
per Bettina.s il botia hai ragione è molto timido tanto che per due giorni non l'ho proprio visto, ma non credo di poterlo portare indietro devo telefonare in negozio..... io non l'ho proprio pagato... perchè sullo scontrino ho solo i due corydoras paleatus e i due ancistrus dolichopte...
Poi ho anche degli avannotti.... e una platy femmina partoriente....