Visualizza la versione completa : Diffusore CO2 intasato
Ciao, un mesetto e mezzo fa ho acquistato dalla malesia un diffusore CO2 (quello indicato in qualche post che ora non ricordo).
Il problema è che il setto poroso mi si è intasato (in pratica fa prima a staccarsi il tubicino della CO2 da diffusore che a uscire le bollicine). Credo sia dovuto al fatto che è stato fermo per una settimanella/due e le alghe si sono accresciute nei pori.
C'è qualche modo per "pulirlo", tipo se lo immergo in qualcosa, oppure se gratto la superficie con qualcosa...
Fatemi sapere.
Grazie
Ciao
Tix
marste881
11-12-2009, 13:29
Aspette per sicurezza degli altri, ma credo puoi farlo bollire..!
! mh! però se l'intasamento è dovuto alla calceificazione delle alghe morte, non credo che bollendolo si risolva il problema... cmq proverò, grazie per la risposta.
Ciao
marste881
11-12-2009, 15:48
se è di vetro prova tanto non succede nulla al massimo..
scriptors
11-12-2009, 21:00
Mettilo in un bichiere con sola acqua ossigenata, lascialo per 15 minuti e vedi che torna nuovo
ps. se le alghe lo hanno proprio incrostato devi spazzolarlo un po ma vengono via facilmente
Non usare altri prodotti, non c'è bisogno di inquinarlo con detergenti vari o altra roba tossica poi per la vasca
Nitro 76
11-12-2009, 21:44
Quoto qunto detto da scriptors, usa dell' acqua ossigenata ;-)
Provo subito, non capisco come hanno fatto le alghe a incostrarlo così, considerate che nell'acquario ce ne sono veramente pochissime, sono riuscito a raggiungere un buon equilibrio senza neanche utilizzare sostanze chimiche (alchicida etc.). Forse lì hanno trovato le condizioni ottimali con la CO2 etc.
Vi facico sapere come va con l'H2O2. Ma lo devo spazzolare mentre è ammollo?
Ciao
PS Scriptor, complimenti per le vasche (ho visto il sito) e soprattutto per la qualità di alcune foto :) #25
Ciao
Tix
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |