Visualizza la versione completa : Pompa per lgr 701
KLAUS.76
11-12-2009, 12:14
Salve, NON volendo utilizzare una deviazione della pompa di risalita, che portata deve avere la pompa da collegare al reattore?
Che corallina mi consigliate? Per l'impianto CO2 qualcuno in particolare o vanno bene tutti?
LGMAquari
11-12-2009, 15:16
Salve, NON volendo utilizzare una deviazione della pompa di risalita, che portata deve avere la pompa da collegare al reattore?
Che corallina mi consigliate? Per l'impianto CO2 qualcuno in particolare o vanno bene tutti?
Ciao.
Non è importante la portata ma la prevalenza in quanto la pompa deve essere in grado di generare una buona pressione, altrimenti l'aumento di pressione derivante dall'immissione di CO2 nel reattore può creare una resistenza che impedisce all'acqua di entrare (specie in caso di taratura con rubinetto non molto aperto).
Qualunque corallina va bene purchè a grana media o grossa (funziona molto bene anche con quella sottile ma questa tende ad agglomerarsi man mano che si consuma).
Per l'impianto di CO2 è consigliabile sceglierne uno con taratura stabile. Mi sembra molto valido quello dell'Askoll. I manometri non servono.
Manuela
KLAUS.76
11-12-2009, 16:56
Quindi come pompa mi puoi fare un esempio?
Quindi come pompa mi puoi fare un esempio?
Ad esempio una Sicce Syncra silent 1.5
geppy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |