Visualizza la versione completa : aiutoooooooo astronotus accasciatoAiuto il mio astronotus nu
simodfilter
11-12-2009, 01:01
Aiuto il mio astronotus nuovo nuovo è accasicato sul fondo, la vasca è 250 litri, ho fatto l'acclimatizzazione a dovere..
l'unica cosa è che non ho terminato il periodo di maturazione mi mancava 2 settimane, secon do voi puo essere quello??
simodfilter
11-12-2009, 11:55
nessuno sa niente??
Federico Sibona
11-12-2009, 12:15
Certo che può essere quello!
I test per l'acqua li hai? Se si, misura immediatamente i nitriti (NO2), se no compra al più presto quel test.
Comunque, vista l'urgenza, comincia a fare un cambio acqua del 30/40%, assicurandoti che l'acqua che immetti abbia la temperatura più vicina possibile a quella della vasca. E tieniti pronto a fare altri cambi.
Se hai un aeratore usalo in vasca impostato al massimo.
C'è comunque la necessità di conoscere quanto prima il livello dei nitriti in vasca.
Ci sarebbero tante altre cose da sapere, ma vediamo prima di salvare il pescetto.
Se hai la possibilità di spostare il pesce in un'altra vasca o di portarlo indietro al tuo negoziante, sarebbe ancora meglio.
simodfilter
11-12-2009, 13:46
Il problema proprio che non posso portarlo in dietro.. cmq ad oggi sembra un po piu rinvigorito, adesso compro i test e l'aeratore e procedo con il cambio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |