Visualizza la versione completa : lumache
salve
ho un acquario di 120 lt ,80cm di lunghezza 36 di profondita e 55 di altezza volevo combattere le diamotee con le lumache quante ne servovo e che specie ? il mio acquario è popolato da 3 teste di leone quindi usando l'acqua del rubinetto le diamotee sguazzano
ciao
Con due o tre ampullarie faresti in fretta, ma con i tuoi pesci non le vedo benissimo, potresti provare co delle neritine.
come mai no le ampullarie?
Perchè si muovono con il corpo fuori dal guscio ed i tuoi pesci potrebbero morderle fino a strappargli le antenne.
luflorbz
14-12-2009, 17:07
a proposito di questo argomento, mi sono accorto che la mia ampullaria già in fase d'acquisto aveva un antenna più unga e una più corta, e adesso sono corte entrambe, ma molto corte, quasi inesistenti, vorrei cpaire se è un processonaturale di cambio, oppure se sono state rotte da qualcosa? L'ampullaria sta bene, ma tende a staer sul fondo e non mangia le alghe sul vetro....Si tratta di una vasca di 40 litri con dentro un solo pesce rosso mooooolto grande...
Paolo Piccinelli
14-12-2009, 17:23
dentro un solo pesce rosso mooooolto grande...
...che sta mangiando viva l'ampullaria...
luflorbz
14-12-2009, 17:41
Dici? Nonho mai notato nessun tipo di aggressione nei suoi confronti, ma poi le antenne ricrescono?
Nonho mai notato nessun tipo di aggressione nei suoi confronti, ma poi le antenne ricrescono? Se c'è solo lui è abbastanza facile trovare il colpevole, le antenne, purtroppo, #07 #07 non ricrescono più.
luflorbz
15-12-2009, 10:24
Mah, che cosa strana, però non ho notato sofferenze nell'animale....E comunque una era già mozzata quando l'ho presa, ma pensavo che fosse fatta così, del resto le ampullaria hanno delle antennone lunghe, chissà perchè ha agito così, forse è sempre stato abituato a stare troppo tempo da solo.....
però non ho notato sofferenze nell'animale.... volevi che urlasse -94
chissà perchè ha agito così, forse è sempre stato abituato a stare troppo tempo da solo..... perchè è un animale e, come tale, agisce d'istinto.
luflorbz
15-12-2009, 20:23
Ovviamente no, comunque stasera si vedeva bene erchè era posizionata sul vetro principale, e l'antenna è a posto, l'altra mancava sin dall'inizio purtroppo quindi non posso farci nulla, sono particolari di cui ci si accorge solo dopo l'acquisto......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |