Visualizza la versione completa : ILLUMINAZIONE NANOREEF
Ciao a tutti, ho un nano di 35 lt netti, schiumatoio tunze 9002, rabbocco automatico. Vorrei mettere una plafo t5 4x24w, anche se è lunga 60 cm e l'acquario invece 45...succede qualcosa se la luce finisce anche fuori? il mio obbiettico sono gli sps, riesco con questa luce? (la colonna df'acqua è 40 cm). Avevo anche pensato alle hqi, ma ho paura per il riscaldamento dell'acqua...potrebbe bastare una ventola? esperienze in proposito?
ciao, se il tuo obiettivo sono gli sps, vai di hqi e non butti via luce, metti una 70watt
vendono già i faretti (lampioni) nei grandi centri di elettricisti e te la cavi con 70€, poi cambi la lampadina e sei a posto.
per l'estate fondamentale alzare un pò la luce dal pelo dell'acqua e una ventola ca pc o due, dipende dal caldo. rabbocco automatico vivamente consigliato..
metti una 14.000kelvin
3106155, ma che misure ha la vaschetta? perchè hai detto 35 litri però di lunghezza è 45 e di colonna d'acqua hai 40... per essere solo 35 litri deve essere mooolto stretta... comunque io più che una 70 watt mi butterei su una 150... certo che se sono solo 35 litri netti allora bisogna prendere le dovute precauzioni perchè sono 150 watt su pochi litri...
basteranno due ventoline?
daddycayman
17-12-2009, 15:17
ma quanto è profonda la vasca??
che misure ha??
secondo me con l'hqi risci di buttare troppa luce fuori...
valuta i led se vuoi fare fai da te so che kurtzisa procura ottimi led ad alta liminosita
magari prova a chiedere consiglio a lui di led se ne intende #36#
essendo di roma è sempre negessarioo un refrigeratorino oppure le ventole a discapito dell'evaporazione maggiore con quest'ultime con tutti i suoi pro e contro per la frequente integrazione di Ro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |