PDA

Visualizza la versione completa : ho bisogno di un supporto

Abra
10-12-2009, 18:32
morale e non :-))

allora ho tolto l'acquario....che come profondità è 60cm

devo posizionare quello nuovo (quando arriva -04 ) che è 90 di profondità.

la base di quello attuale e muratura con puntrella a H sezione 10cm cioè tiene sù una casa....e come piano ho del marmo da 3cm di spessore.

siccome non ho voglia di smontare tutto....avrei pensato di piazzare sopra a questa base un foglio di multistrato da 3cm,il problema è che l'acquario non sporge un pò da entrambi i lati ma solo da uno,quindi lo sbalzo è 30cm .
nella zona a sbalzo ci verrà fatta la copertura quindi avrei i lati che appoggiano per terra...e il fascione che copre il frontale,sempre in multistrato da 3 o 2,5.
che dite è un rischio..secondo me no però meglio più pareri ;-)

ALGRANATI
10-12-2009, 18:47
Abra, Cri, se i lati poggiano e non sono sospesi....vai tranquillo.

fossero sospesi di 30 cm ..........mi sarei preparato un aspiraliquidi ;-) .....che io vendo ovviamente :-D

Abra
10-12-2009, 18:50
fossero sospesi di 30 cm

cioè intendi se mettevo solo vetro ?? invece mettendo il piano e facendo i piedi vado tranquillo giusto?
ok inizio a essere più tranquillo...mandami il prezzo dell'aspira liquidi in MP :-D :-D

COCO
10-12-2009, 20:48
se sai saldare l'acciaio, puoi fare delle mensole in acciaio per i 30cm mancanti..

Abra
10-12-2009, 22:40
COCO, naaaaaaaaaaa troppo complicato...poi a saldare sono una sega :-D

Bis
10-12-2009, 22:51
utilizzando l'idea delle mensole di coco...potresti farle in legno che sono molto più facili da fare e ci fai passare i piedi di sostegno per la vasca...

EA
11-12-2009, 01:09
tenendo conto che va in un locale pubblico io non rischierei!
ma se prendi un profilato in alluminio o acciaio, fai tre piedi che poi vengono ricoperti (se ho capito bene), prendi 3 tappi filettati per il tubolare quadro e ci metti dei piedini regolabili?
qui se guardi bene vedi i piedi e i tappi filettati
http://www.tecnicaindustriale.it/livellamento.htm

thecorsoguy
11-12-2009, 01:14
Abra, falle dal pieno con la cnc, no.

Luca

auz
11-12-2009, 02:08
.............tranquillo.................
;-) ;-)