Visualizza la versione completa : Fertilizzare??
crovaxcarlo
10-12-2009, 18:00
Ciao a tutti.
la mia vasca ormai è avviata da più di un mese e come piante ho un'althernantera roseafolia e un hygrophilla corymbosa..
Dite che è arrivato il momento di fertilizzare?? cosa consigliate?'
Che prodotti??
preferirei i classici pastiglioni da mettere sottoterra giusto per comodità..aspetto vostri suggerimenti in ogni caso :P
grazie a tutti!
babaferu
10-12-2009, 18:12
non hai fondo fertile?
che luci usi?
usi co2?
questi elementi concorrono alla salute delle piante, consigliartene uno senza sapere gli altri sarebbe inutile.le piante ti sembrano in salute?
ciao, ba
crovaxcarlo
10-12-2009, 19:28
Il fondo è terriccio argilloso della petcompany, nelle descrizioni dice che è ricco di oligominarali, ottimo per una rigogliosa crescita delle piante..non credo sia fertilizzato quindi o.O
Come luci ho un impianto a LED autocostruito, il problema è che non so quanta luce effettivamente ci sia, all'incirca dovrebbe essere 1watt/litro
La co2 non la uso..
L'hygrophilla è in ottima salute si vede, l'althernantera sta bene, almeno credo visto che alcune foglie nn sono più di un rosso acceso..anche più di qualcuna o.O
P.S. per un certo periodo ho usato il carbone attivo, non so se in qualche modo può aver influito sul terriccio..
ciao...
direi che la fertilizzazione ti sarebbe molto utile, visto le piante che hai scelto.
Scegliti una linea e seguila, possibilmente che presenti liquidi e pastiglie.
ciao!
crovaxcarlo
10-12-2009, 19:41
Qualcuna in particolare?? visto che devo comprare tutto per la prima volta meglio andare su qualcosa di buono direttamente :)
dipende da quanto vuoi spendere, dal tempo che puoi dedicare e da quello che vuoi ottenere.
sul commerciale c'è sera e tetra.
un po' più professionale c'è Dennerle che ha anche moltissimi altri prodotti utili. potresti partire con la linea base di S7;E15;V30 e al massimo integrare con delle pastiglie.
oppure seachem o similari, basterebbe la linea base.
ciao!
crovaxcarlo
10-12-2009, 20:07
Ok, grazie mille..vedo che trovo in giro ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |