Visualizza la versione completa : Cromileptes Altivelis 190l ?
Ciao a tutti devo cabiare il mio acquario con uno più grande in vista della crescita della mia Cromileptes Altivelis (per ora di 10 cm) e del mio Rhinecanthus aculeatus poco più piccolo.
Volevo sapere se un acquario di 190L può andare bene visto che mi è capitato un affare.
grazie
Massimo-1972
11-12-2009, 12:40
meandlu,
purtroppo è poco, la cernia cresce abbastanza rapidamente, nonostante abbia un tipo di nuoto abbastanza lento, ... ha bisogno di spazio.
Io ti consiglierei dai 300 (che è cmq poco, ma accettabile) in su
Inviato: Ven Dic 11, 2009 11:40 am Oggetto:
meandlu,
purtroppo è poco, la cernia cresce abbastanza rapidamente, nonostante abbia un tipo di nuoto abbastanza lento, ... ha bisogno di spazio.
Io ti consiglierei dai 300 (che è cmq poco, ma accettabile) in su
Massimo#1972, diventa 50 cm anche in vasca io direi che in una vasca normale è dura da tenere .................poi è vero che tutti i negozianti le comprano piiiiiiiiiccole che sembrano stare benissimo in un nano..... ;-)
Massimo-1972
12-12-2009, 10:02
cicala,
diventa 50 cm, ma ci mette molti anni, ma veramente tanti ...
.. molti teniamo acanturidi, nasi in vasca che raggiungono i 40/50 cm in natura, e questi sono grandi nuotatori e avrebbero bisogno di moltissimo spazio ....ma proprio tanto ....
la cernia in questione di certo non è un gran nuotatore e in una vasca di 300l sta bene per molti anni
Massimo#1972, il problema non credo che sia solo la dimensione ma anche che la cernia è un gran carnivoro e (caga) come un opossum ........non sò se il nostro amico la voleva mettere con con sps ma in 300 litri credo che inquini un bel pò.....
:-D :-D ma quanto caga un opossum ??
Massimo-1972
12-12-2009, 19:56
cicala,
certo hai ragione, non si può mettere con sps,
l'ho avuta per 8 anni e mangia tantissimo (e quindi caga tanto)
ma visto che meandlu, ha anche un balistide non penso che abbia intenzione ... almeno spero
:-D :-D ma quanto caga un opossum ??
:-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |