PDA

Visualizza la versione completa : nuovo acquario da comprare e allestire

richi
10-12-2009, 14:41
premetto che si tratterebbe del mio secondo acquario,non il primo, ma il primo non è stato allestito da me... e comunque sono ignorante come se fosse il primo!
vorrei inserire betta splendens e kryptopteris minor (pesci fantasma?) essendo i pesci che più mi piacciono.
vi chiedo se sono compatibili ed eventualmente consigli sul tipo di acquario da acquistare, quali altri pesci e quali piante o altre cose inserire.
grazie in anticipo.
ciao

fra80
10-12-2009, 15:32
Ti converrebbe forse darti una bella lettura qui, cosi restringi i dubbi: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 .
In linea di massima comunque un acquario ideale con cui iniziare va dai 100 ai 200 litri...

bettina s.
10-12-2009, 15:49
Ciao, non vedo molto bene la convivenza tra kritoterus e betta, perché i primi predilgono acqua con una certa corrente, mentre il betta vuole acqua ferma, se lo metti in una vasca con troppo movimento si innervosisce e poi finisce col debilitarsi.

richi
10-12-2009, 22:03
intanto vi ringrazio per le risposte.
vi chiederei allora escludendo il betta che pesci mi consigliereste di inserire insieme ai fantasmi ipotizzando un'acquario di circa 100 litri
grazie ancora
ciao