Visualizza la versione completa : volitans , Acreichthys tomentosus
marcover
10-12-2009, 11:11
ciao a tutti , secondo voi un volitans si può mangiare anche un tomentosus da 3-4 cm ??...
marcover, un volitans adulto forse sì, ma uno giovane sub-adulto secondo me no ;-)
marcover
10-12-2009, 11:22
marcover, un volitans adulto forse sì, ma uno giovane sub-adulto secondo me no ;-)
ciao , non so quando sia sub-adulto (cresce come un fungo) ora sarà 13-15 cm.
marcover, allora lo puoi mettere tranquillamente, quando è adulto è molto + grande ;-)
marcover
10-12-2009, 11:36
marcover, allora lo puoi mettere tranquillamente, quando è adulto è molto + grande ;-)
spero sia così, lo guarda in maniera strana... :-)
marcover, quanto è grande la vasca?
marcover
10-12-2009, 12:56
marcover, quanto è grande la vasca?
130*50*50 è piena di rocce ma il piccolo non sembra spaventato più di tanto è questo che mi preoccupa..
marcover, tranquillo non ci dovrebbero essere problemi ;-)
tranquillo una fava :-D :-D il mio l'ho riportato al negoziante dopo che aveva mangiato un pesce più lungo di lui...ormai perdo pure lo scorpione che non riusciva a tenere tutto il pesce dentro.
L'istinto è naturale in questi pesci e non si può dire se vada a buon fine o no con pesci più piccoli di lui o quasi della stessa misura..e anche il mio era piccolo sui 10#12 cm
marcover
10-12-2009, 15:36
tranquillo una fava :-D :-D il mio l'ho riportato al negoziante dopo che aveva mangiato un pesce più lungo di lui...ormai perdo pure lo scorpione che non riusciva a tenere tutto il pesce dentro.
L'istinto è naturale in questi pesci e non si può dire se vada a buon fine o no con pesci più piccoli di lui o quasi della stessa misura..e anche il mio era piccolo sui 10#12 cm
ecco temevo una risposta simile...
marcover, vabbè ma nessuno ti può dare la certezza,ti può dire che pensa e al limite riportare la sua esperienza,dalla tua c'è che il tomentosus ha una forma arrotondata e di solito questi pesci se non sono alimentati poco evitano di mangiarli preferendo quelli dalla forma lunga e sottile....come il mio gobide :-(
marcover
10-12-2009, 16:25
marcover, vabbè ma nessuno ti può dare la certezza,ti può dire che pensa e al limite riportare la sua esperienza,dalla tua c'è che il tomentosus ha una forma arrotondata e di solito questi pesci se non sono alimentati poco evitano di mangiarli preferendo quelli dalla forma lunga e sottile....come il mio gobide :-(
spero che sia così, il tragico è che per dissuaderlo da mangiarsi i compagni di vasca lo sto alimentando parecchio ...e lui cresce....
Alessandro Falco
11-12-2009, 03:18
Abra, il tuo gobide bruttissimo nero e bianco?
Alessandro Falco, no era una valenciannea puellaris...o come cacchio si scrive.
Quello nero e bianco.....1 non è bruttissimo (bastardone)....2 era 20cm :-))
martinoartioli
11-12-2009, 17:39
marcover, stai pure tranquillo...appena gli stara' in bocca.....lo mangera' mi spiace
marcover
11-12-2009, 18:01
marcover, stai pure tranquillo...appena gli stara' in bocca.....lo mangera' mi spiace
ciao ma lo dici perchè ne hai avuto uno??
martinoartioli
11-12-2009, 18:53
marcover, si e quando cresce prima o poi ci prova io ho dovuto togliere tutti i pesci perche di notte li metteva in un angolo e li attaccava avevo lasciato solo un paracaturus perche' era grande come lui alla fine ho tenuto solo lo pterois perche' aveva raggiunto dimensioni notevoli........vedi come si comporta....tienilo alimentato bene e quando vedi che comincia a inseguirlo e apre tutte le sue pinne come un sole.....allora e' il momento di salvare l'altro pesce
secondo me per la forma rotonda del corpo e per il raggio allungato della pinna dorsale non riesce a mangiarlo #24 #24 #24
martinoartioli
12-12-2009, 17:27
UCN PA, si per il momento penso anche io....ma cresce davvero in fretta lo pterois.....magari non succedera' subito ma quando cresce.
Io facevo caso quando lo pterois sbadigliava si vedeva la bocca completamente astroflessa e aperta, cosi capivo se potevano starci dentro i pesci che avevo.
Se lo pappa, tranquillamente, già da adesso!!!!
Io eviterei la convivenza.
Ciao Max :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |